X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

CATANZARO, 9 LUG – Un palco di 26 metri e un’arena capace di accogliere fino a duemila persone: sarà questa la mega-struttura che dal 27 luglio al 4 agosto ospiterà, a piazza Brindisi, sul lungomare di Catanzaro, la decima edizione del Magna Graecia Film Festival, la kermesse cinematografica ideata e diretta da Gianvito Casadonte.
Sul red carpet della rassegna sfileranno Michele Placido, Anna Falchi, forse Valeria Golino, nonchè la madrina, la modella romena Catrinel Marlon.
L’evento è stato presentato a Palazzo De Nobili dal sindaco Sergio Abramo, dal vicesindaco e assessore alla cultura Sinibaldo Esposito e dall’assessore al turismo Rita Cavallaro, oltre che dal direttore artistico Casadonte.
“Abbiamo raggiunto un accordo con Gianvito Casadonte in tempi brevissimi – ha spiegato Esposito – e siamo stati aiutati da due fattori importanti, dalla volontà del direttore artistico di non portare fuori regione il Festival e, allo stesso tempo, dal desiderio dell’Amministrazione comunale di puntare su un evento prestigioso che fosse in grado di arricchire l’offerta turistico-culturale della nostra città. Abbiamo un accordo di triennalità con Casadonte, dopodichè ci auguriamo che Catanzaro possa divenire la sede fissa e storica di tale evento”.
“E’ un momento magico per Catanzaro Lido – ha detto i sindaco Abramo – in quanto con ridotte risorse economiche stiamo riuscendo a mettere in piedi manifestazioni di rilievo. Il gioco di squadra tra i diversi settore dell’Amministrazione comunale sta rendendo i suoi frutti e per me questo è motivo di orgoglio. Il mio augurio è che il Magna Graecia Film Festival possa portare un tocco di prestigio al quartiere marinaro”.

CATANZARO – Sul red carpet della rassegna sfileranno Michele Placido, Anna Falchi, forse Valeria Golino, nonchè la madrina, che come anticipato dal Quotidiano sarà la modella romena Catrinel Marlon. La decima edizione del Magna Graecia Film Festival, la kermesse cinematografica ideata e diretta da Gianvito Casadonte, avrà quindi un programma denso di star del grande schermo, che saranno ospitate da una mega struttura di 26 metri e un’arena capace di accogliere fino a duemila persone. L’appuntamento è dal 27 luglio al 4 agosto ospiterà, a piazza Brindisi, sul lungomare di Catanzaro.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO IN PDF

L’evento è stato presentato a Palazzo De Nobili dal sindaco Sergio Abramo, dal vicesindaco e assessore alla cultura Sinibaldo Esposito e dall’assessore al turismo Rita Cavallaro, oltre che dal direttore artistico Casadonte. «Abbiamo raggiunto un accordo con Gianvito Casadonte in tempi brevissimi – ha spiegato Esposito – e siamo stati aiutati da due fattori importanti, dalla volontà del direttore artistico di non portare fuori regione il Festival e, allo stesso tempo, dal desiderio dell’Amministrazione comunale di puntare su un evento prestigioso che fosse in grado di arricchire l’offerta turistico-culturale della nostra città. Abbiamo un accordo di triennalità con Casadonte, dopodichè ci auguriamo che Catanzaro possa divenire la sede fissa e storica di tale evento».

«E’ un momento magico per Catanzaro Lido – ha detto il sindaco Abramo – in quanto con ridotte risorse economiche stiamo riuscendo a mettere in piedi manifestazioni di rilievo. Il gioco di squadra tra i diversi settore dell’Amministrazione comunale sta rendendo i suoi frutti e per me questo è motivo di orgoglio. Il mio augurio è che il Magna Graecia Film Festival possa portare un tocco di prestigio al quartiere marinaro».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE