X
<
>

Condividi:
4 minuti per la lettura

SOGNANDO il trionfo in finale, nella serata Sanremo Club, un ponte ideale tra il festival e il Club Tenco, Arisa ha reso omaggio ad un maestro della musica italiana: Franco Battiato, offrendo  insieme ai danesi Whomadewho una versione godibilissima di Cuccurucucu. Il suo ingresso sul palco dell’Ariston, poco dopo le 22, ancora una volta lascia senza fiato. Questa volta niente lustrini, ma un elegantissimo tubino nero con scollo  a cuore sdrammatizzato da un paio di decolleté tacco 12 gialle, sfoggiate con straordinaria classe da Arisa. Unica concessione al glamour un leggero velo di brillantina sulle spalle nude. Poi, come sempre, la cantante lucana lascia parlare la musica e la sua voce dalle mille e accattivanti sfumature. L’inedito tandem con il gruppo  danese funzione e riesce a sciogliere anche il mummificato pubblico dell’Ariston. Ancora una volta per Arisa missione compiuta.
 Intanto, dopo il primo verdetto del televoto,   che fa volare la cantante lucana con la sua “Controvento” al secondo posto alle spalle solo del gettonatissimo Francesco Renga, salgono le quotazioni di Arisa anche tra i bookmakers.  Proprio come nella classifica provvisoria, delineatasi nella terza serata del Festival di Sanremo, Francesco Renga si conferma il preferito degli scommettitori iZiplay (40%) e sulla lavagna ora è bancato a 1.85. Balzo in avanti di Arisa, voce limpida e riconoscibile, che scalza Noemi: la cantante lucana passa da 6.00 a 3.75. 
Cristiano De Andrè torna sul palco con una carica che convince gli scommettitori (18%) e su iZiplay la quota scende da 15.00 a 5.00. La strana coppia del festival Rafael Gualazzi-Bloody Beetrots mischia dance, gospel, pianoforte e scariche elettriche, su di loro va il 15% degli scommettitori, ma la quota della canzone “Liberi o no” sale da 8.00 a 9.00. 
La rivelazione della serata è Renzo Rubino e “Fermati e datti un voto” per ora nella classifica provvisoria è terzo, i bookie non sono molto convinti ma tagliano la sua offerta da 30.00 a 15.00. Se avranno ragione i bookmakers o no, lo scopriremo questa sera nella serata finale della 64a edizione del Festival della canzone italiana che incoronerà il vincitore. Per Arisa, già seconda nel 2012 con “La notte”,  c’è il tempo per accarezzare il sogno del primo trionfo  tutto lucano.

Sognando il trionfo in finale, nella serata Sanremo Club, un ponte ideale tra il festival e il Club Tenco, Arisa ha reso omaggio ad un maestro della musica italiana: Franco Battiato, offrendo  insieme ai danesi Whomadewho una versione godibilissima di Cuccurucucu. Il suo ingresso sul palco dell’Ariston, poco dopo le 22, ancora una volta lascia senza fiato. Questa volta niente lustrini, ma un elegantissimo tubino nero con scollo  a cuore sdrammatizzato da un paio di decolleté tacco 12 gialle, sfoggiate con straordinaria classe da Arisa. Unica concessione al glamour un leggero velo di brillantina sulle spalle nude. 

Poi, come sempre, la cantante lucana lascia parlare la musica e la sua voce dalle mille e accattivanti sfumature. L’inedito tandem con il gruppo  danese funzione e riesce a sciogliere anche il mummificato pubblico dell’Ariston. Ancora una volta per Arisa missione compiuta. 

Intanto, dopo il primo verdetto del televoto,   che fa volare la cantante lucana con la sua “Controvento” al secondo posto alle spalle solo del gettonatissimo Francesco Renga, salgono le quotazioni di Arisa anche tra i bookmakers.  Proprio come nella classifica provvisoria, delineatasi nella terza serata del Festival di Sanremo, Francesco Renga si conferma il preferito degli scommettitori iZiplay (40%) e sulla lavagna ora è bancato a 1.85. Balzo in avanti di Arisa, voce limpida e riconoscibile, che scalza Noemi: la cantante lucana passa da 6.00 a 3.75. Cristiano De Andrè torna sul palco con una carica che convince gli scommettitori (18%) e su iZiplay la quota scende da 15.00 a 5.00. La strana coppia del festival Rafael Gualazzi-Bloody Beetrots mischia dance, gospel, pianoforte e scariche elettriche, su di loro va il 15% degli scommettitori, ma la quota della canzone “Liberi o no” sale da 8.00 a 9.00. La rivelazione della serata è Renzo Rubino e “Fermati e datti un voto” per ora nella classifica provvisoria è terzo, i bookie non sono molto convinti ma tagliano la sua offerta da 30.00 a 15.00. 

Se avranno ragione i bookmakers o no, lo scopriremo questa sera nella serata finale della 64a edizione del Festival della canzone italiana che incoronerà il vincitore. Per Arisa, già seconda nel 2012 con “La notte”,  c’è il tempo per accarezzare il sogno del primo trionfo  tutto lucano.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE