X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CATANZARO – Partirà da Catanzaro il tour 2014 di Eugenio Bennato dal titolo “Balla la nuova Italia”. Sarà il teatro Politeama, venerdì 14, ad ospitare il concerto del cantautore napoletano al quale sarà possibile assistere solo su invito. A presentare l’evento organizzato dalla Esse Emme Musica, nella sala concerti del Municipio di Catanzaro, è stato il vicesindaco e assessore alla cultura Sinibaldo Esposito, affiancato dal promoter Maurizio Senese e dal presentatore della serata Domenico Gareri. 

«Sono molto soddisfatto – ha detto Esposito – perchè la sensazione che si avverte in questo momento è che Catanzaro sia diventata una piccola capitale dello spettacolo dal vivo e della musica per la nostra regione. Questo straordinario evento arriva immediatamente dopo la doppia data del magico spettacolo degli Stomp andato in scena, per la prima volta nella nostra città, per un’esclusiva assoluta targata “Fatti di Musica”. Vorrei chiarire che non si tratta di appuntamenti caduti dal cielo e frammentari, c’è dietro un filo conduttore che lega ciascuno di essi e tutto un discorso sul teatro Politeama che vorremmo condividere e discutere insieme ai professionisti dello spettacolo. E alla luce dei nuovi finanziamenti e delle strutture quali l’Arena Magna Graecia destinate a ospitare grandi eventi a partire dal prossimo anno, non v’è dubbio che Catanzaro diventerà sempre di più grande culla della cultura». 
Rivolgendosi al promoter Senese, l’assessore Esposito ha poi espresso la volontà di continuare con i professionisti del settore un rapporto di sinergia e di collaborazione perchè «questa – ha detto – è sicuramente la logica vincente». Maurizio Senese definendosi soddisfatto per essere riuscito a portare a Catanzaro la presentazione della data zero dell’evento di Bennato, ha voluto ricordare che è ancora disponibile qualche invito che sarà distribuito su richiesta.
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE