X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Partita la vendita dei biglietti per l’unico concerto in Calabria del tour ‘Acusticò di Pino Daniele, confermato per il 15 agosto alle 21.30 nello scenario del Teatro dei Ruderi di Cirella, a Diamante, tra le principali località turistiche della costa tirrenica calabrese. 

Il cantautore e musicista napoletano sarà accompagnato da Rino Zurzolo, contrabbasso, Daniele Bonaviri, chitarra classica, Elisabetta Serio, pianoforte ed Alfredo Golino, percussioni. Premiato qualche giorno fa a Roma sul palco dei Music Awards, Pino Daniele ha appena pubblicato la riedizione dello storico album ‘Nero a metà’, un disco che con le sue melodie, la fusione tra tradizione partenopea, blues, rock e jazz, ha segnato una svolta importante per la canzone d’autore italiana. Recuperati i nastri originali, sono stati rimasterizzati i dodici brani che costituivano l’album. Inoltre, per la gioia dei suoi numerosissimi fan, da quelle stesse registrazioni del 1980 sono stati tratti anche due preziosi brani inediti, oltre a nove brani in versioni alternative e demo mai pubblicati prima d’ora. 

Il concerto di Ferragosto di Pino Daniele in Calabria, prodotto da F&P Group, fa parte di ‘Fatti di Musica Radio Juke Box 2014’, la 28ma edizione della rassegna del live d’autore ideata e diretta da Ruggero Pegna, realizzata col partenariato dell’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria e della Camera di Commercio di Catanzaro, oltre al Patrocinio del Comune di Diamante e dell’Associazione Teatro dei Ruderi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE