X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CASTROLIBERO (CS) – Si chiama Sara Guglielmelli e ha 10 anni. E’ stata scelta tra i cinquemila bambini che hanno partecipato alle selezioni per l’edizione numero 57 dello Zecchino d’Oro e ora interpreterà uno dei 14 brani in gara per la finale che sarà trasmessa in diretta su RaiUno dal 25 al 29 novembre prossimi.

Nella sede dello storico Antoniano di Bologna si è conclusa oggi le tre giorni di selezioni, dopo mesi di tour: Sara era stata individuata ad una delle 34 rassegne canore organizzate in giro per l’Italia. Per la bimba calabrese, la svolta è arrivata nell’appuntamento che si è tenuto nel suo paese, dove fa parte del coro parrocchiale e dove, proprio in questi giorni, sta per iniziare la sua esperienza nelle scuole medie. 

Frate Alessandro Caspoli, direttore dell’Antoniano di Bologna e presidente della giuria che ha selezionato i bambini, ha ricordato a tutti che lo Zecchino d’Oro è una gara di canzoni per l’infanzia, non una competizione tra bambini: «Oggi è stato difficile scegliere, perché ciascuno di voi è molto bravo, ma lo Zecchino d’Oro non è una competizione, è un’esperienza divertente e di gioco, sia per chi rimane, sia per chi torna a casa e ha giocato sin qui. Grazie a tutti voi che credete nel nostro lavoro e ci sostenete».

Insieme a Sara, parteciperanno alla finale: Gabriel Nardon, 6 anni, Santa Giustina In Colle (PD); Cosma Cossiga, 6 anni, Sassari; Ines Rizzo, 7 anni, Surano (LE); Claudia Verrillo, 8 anni, Rotello (CB); Sara Startari, 10 anni, Rosignano Solvay (LI); Sarah De Bartolomeo, 10 anni, Taranto; Sara Laconi, 8 anni, Genova; Eleonora Mezza, 10 anni, Torino; Lorenzo Dibilio, 10 anni, Cisterna D’asti (AT); Edoardo Barchi, 4 anni, Modena; Flavia Prosperi, 4 anni, Spoltore (PE); Alessia Chianese, 9 anni, Afragola (NA); Sofia Gentile, 9 anni, Vittoria (RG).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE