X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CATANZARO – Tre voci, tre stili e una grande amicizia. Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè arrivano a Catanzaro. Il concerto, unica tappa in Calabria, è fissato per il 12 dicembre e rientra in “Fatti di Musica Radio Juke Box 2014”. La 28° edizione della rassegna del miglior live d’autore si chiude, quindi, al Palagallo con il trio dell’album “Il padrone della festa” uscito lo scorso 16 settembre. “Life is sweet”, prima, e “L’amore non esiste”, dopo, sono entrati subito nel cuore dei fan. Il ritmo, le parole, i testi: l’album è un concentrato di originalità e significati. 

L’ultimo singolo, ad esempio, è una canzone d’amore, nonostante il titolo. Un inno più che al sentimento agli sforzi di una coppia: “L’amore non esiste, esistiamo io e te” e “Ma esistiamo io e te e la nostra ribellione alla statistica”, cantano i tre nel video di cui sono anche i protagonisti. Il brano è dirompente. Entra nel cuore sin da subito. Ci resta. Scrollarselo di dosso è impossibile. Perché se si è innamorati quell’ “abbraccio per proteggerci dal vento” riscalda l’animo. Se si è soli, invece, quella definizione di amore quale “ingorgo della mente di domande mal riposte e di risposte non convinte” appare come una tenera consolazione. Una poesia. Per tutti. Giovani e meno giovani. Donne e uomini. Pronti a vivere un live da sogno. 

L’arrivo dei tre cantautori a Catanzaro poco prima di Natale è vicino. La location è pronta. Ed è questo il primo dato su cui si concentra il promoter Ruggero Pegna. «Ringrazio il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, e l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Vitale – dice Pegna – per l’accelerazione data ai lavori di adeguamento del palasport del capoluogo, struttura che negli anni ha ospitato numerosi eventi importanti. A seguito del sopralluogo effettuato è arrivata la conferma della disponibilità del Palagallo che, quindi, consente di ufficializzare uno degli eventi musicali più attesi: il concerto di Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè, eccezionalmente insieme in un grande tour che tocca le principali città europee, prodotto da Otr Liv e International Music & Arts. Uno straordinario concerto d’autore – continua il promoter – che chiude nel modo migliore “Fatti di Musica 2014”».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE