X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

DALLA pista di atletica a quella da ballo: questa è la nuova sfida di Giusy Versace, l’atleta paraolimpica che sabato sera sarà “ai nastri di partenza” della decima edizione di “Ballando con le Stelle”, il fortunato programma condotto da Milly Carlucci, in onda su Raiuno alle ore 21.15. 

Per la velocista calabrese di nascita e milanese d’adozione, questa volta non ci saranno tempi da battere ma ritmi da rispettare, nessuna protesi da corsa in carbonio da calzare ma scarpe da ballo per danzare leggera assieme al suo ballerino, Raimondo Todaro, già vincitore di 4 edizioni di questo programma. Una nuova ed importante avventura, quindi, per una ragazza che ha perso le gambe in un incidente stradale all’età di 28 anni e che oggi, nove anni dopo, in atletica leggera ha già vinto 9 titoli italiani (LEGGI L’ULTIMO SUCCESSO), ha firmato un record europeo e partecipato ad un campionato del mondo, e sabato sera esordirà nel più importante e prestigioso concorso di ballo. 

Cresce l’attesa e la curiosità, quindi, per la sua partecipazione ma Giusy è felice di poter dimostrare che una donna senza le gambe è in grado anche di ballare. L’ennesimo forte messaggio di speranza che la Versace lancerà per tutti coloro che vivono la disabilità ancora come un limite. 

«E’ un’esperienza davvero nuova ed emozionante per me – racconta Giusy Versace – dopo due settimane di duri allenamenti mi sento già più sicura nei passi e sono certa che il mio agonismo uscirà fuori sabato sera. Vivrò questo concorso come una gara di atletica e ce la metterò tutta per fare bella figura. Ho accettato di partecipare nella speranza di riuscire a far capire alla gente che bisogna aver il coraggio di alzare l’asticella, ma soprattutto desidero che emerga il messaggio che non bisogna mai smettere di lottare e ancora meno di sognare. Mi sto trovando bene nella “famiglia” di Ballando: Raimondo, oltre ad essere simpaticissimo è anche molto sensibile e avevo proprio bisogno di un partner così; Milly sembra una mamma, sempre molto attenta e gentile. Sono molto a mio agio anche con tutto lo staff. Incrocio le dita e do appuntamento a tutti sabato sera su Raiuno». 

Tra una prova e l’altra, Giusy trova anche il tempo per continuare ad allenarsi in pista perchè nei suoi sogni c’è il Campionato del Mondo di atletica paraolimpica in programma a Doha, in Qatar, a ottobre 2015. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE