X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

CATANZARO – La meta è Amsterdam. Il sogno è la musica. Sempre e solo lei. L’arte perfetta che segue, solo, il battito delle emozioni. Danilo Gariani lo sa. Ed anche bene. Perché lui, dj e producer di Catanzaro, della musica ha fatto la sua ragione di vita. Un percorso iniziato tanto tempo fa che, ora, lo porta dritto dritto nei Paesi Bassi. Anche quest’anno Danilo è uno dei delegati della diciannovesima edizione dell’Amsterdam Dance Event in programma ad Amsterdam dal 15 al 19 ottobre. Nel corso del meeting internazionale di musica elettronica è possibile partecipare a conferenze, festival e playground. Quest’anno il dj catanzarese presenta e fa ascoltare al pubblico internazionale i progetti musicali realizzati con Ivan Nasini. E lo fa sia in alcuni dei club più esclusivi della capitale olandese che nelle varie conferenze organizzate nei palazzi più antichi e lussuosi di Amsterdam. Già nella scorsa edizione i brani realizzati da Gariani&Nasini, riscontrano grande successo tra gli altri dj, tanto da essere inseriti in molte compilation digitali e fisiche.

Anche i grandi produttori e musicisti Giorgio Moroder e Nile Rodgers gradiscono la scelta dei suoni e la cura della struttura dei brani. Ma non è tutto. Il 2014 si sta rivelando per Danilo un anno molto impegnativo. Il dj catanzarese partecipa, tra l’altro anche all’evento “Protocol Amsterdam Reboot” organizzato proprio dal collega Nicky Romero. Ma non si fa mancare neanché la serata di Martin Garrix, diventato uno dei dj più famosi al mondo con le hit “Animals” e “Wizard”. Ma la meta più vicina, ora, è l’Olanda. Quelli ad Amsterdam sono per Danilo Gariani cinque giorni di full immersion nella musica elettronica fra conferenze, meeting, festival ed eventi.

Una grande opportunità. Una nuova tappa.L’ennesima in giro per il mondo. Perché la prima esperienza nazionale di Gariani è datata 2007, quando il dj producer partecipa al programma radiofonico Dj Time di Albertino su Radio DeeJay; nel 2008 va in in onda su M2o nel programma di Danijay per continuare, l’anno dopo, nel Provenzano Dj Show. Subito dopo entra a far parte della Amoros’s gang, la famiglia di dj e produttori che ruotano intorno al Dj/producer Fabio Amoroso. Danilo vince, anche, un contest nazionale per aver remixato il suo brano “Give up”. Anche Ivan cresce a ritmo di musica. Nasini – titolare dell’etichetta discografica Shark 55 Production – studia prima al “Centro Didattico Musicale Italiano”. Consegue titoli e studi e trionfa ai campionati italiani di organo elettronico, organizzati ad Ancona dalla Farfisa e dalla Berbèm nel 1988, con in giuria Latora, Giacconi e Dogrey. Ivan eccelle. Conquista il secondo posto in Italia con il punteggio di 90/100 ed il primo posto in assoluto del sud Italia. Ivan va avanti. Segue gli esami di compositore ed autore e si dedica alla registrazione, all’arrangiamento ed alla composizione. Musica, musica e ancora musica: Danilo e Ivan continuano a dedicarsi a questo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE