X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CATANZARO – Per il Festival d’Autunno sarà una lunga settimana. Un doppio appuntamento e due concerti da non perdere per gli amanti della musica. Dopo aver superato i problemi causati da una fastidiosa laringopatia, Loredana Bertè il 16 ottobre festeggerà i suoi quaranta anni di attività con il suo “Bandabertè 1974 – 2014”, celebrazione di una carriera luminosa e ricca di successi che verranno eseguiti con il suo stile inconfondibile. In un concerto che si preannuncia sold out la Bertè interpreterà i suoi maggiori hit, tra i quali “Non sono una signora”, “E la luna bussò”, “Sei bellissima”, “Il mare d’inverno”, “Jazz”, “Acqua” e “Dedicato”.

Sempre sul palcoscenico del Teatro Politeama di Catanzaro, sabato 18 ottobre sarà la volta di Tania Maria, cantante che ha saputo rinnovare la Musica Popolare Brasiliana con i suoi tratti jazz. Sonorità morbide e una voce seducente sono gli elementi caratteristici della cantante e pianista carioca.

Affiancata da Marc Bertaux, al basso, Mestre Carneiro, alle percussioni e Hubert Colau, alla batteria, Tania Maria eseguirà il repertorio con cui è riuscita a farsi apprezzare in tutto il mondo, compreso il suo successo “Come go with me” e le canzoni di “Canto” il suo ultimo album, contenente brani di grande effetto come “Chorinho brasileiro” “Samba do gato”, “Vou te amar” e “Florzinha”, aggiungendo le rivisitazioni di classici come “Agua de beber”, “Besame mucho” e “Mas que nada”.

«Questa settimana – ha dichiarato Antonietta Santacroce – il pubblico che da sempre segue il Festival d’Autunno potrà assistere alle performance di due grandi artiste dalla grande personalità. Il rock italiano e la nuova musica brasiliana sapranno coinvolgere il pubblico del Festival».

I biglietti per assistere ai concerti del Festival d’Autunno potranno essere acquistati presso la segreteria sita in via Settembrini, 12 (di fianco ai Magazzini Bertucci), dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle ore 16,30 alle 20,00 di tutti i giorni escluso la domenica, ma anche on line, con carta di credito e Postepay, sul sito www.festivaldautunno.com, e presso le prevendite autorizzate.  Prima dei concerti i biglietti saranno in vendita fino alle 13 presso la stessa segreteria e nel pomeriggio direttamente presso la biglietteria del Teatro Politeama.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE