X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Per la prima volta in carriera Sergio Cammariere terrà un concerto al teatro Cilea di Reggio Calabria. L’appuntamento è per il 14 marzo ed è appena partita la prevedendita. Il concerto rientra nel cartellone di “Fatti di Musica 2015” organizzato da Ruggero Pegna.

Quello di Cammariere è un tour che partirà il 18 gennaio dall’Auditorium Parco della Musica di Roma e che prima di Reggio Calabria toccherà altre città come Milano (26 gennaio) e Napoli (2 febbraio) e nel quale il cantautore di Crotone presenta il nuovo album di inediti dal titolo “Mano nella mano”, oltre ovviamente alle canzoni più amate. Lo spettacolo si avvale inoltre della presenza di una band d’eccezione come Luca Bulgarelli al contrabbasso, Amedeo Ariano alla batteria, Bruno Marcozzi alle percussioni e la straordinaria special guest del trombettista Fabrizio Bosso. Con loro Cammariere dà vita a improvvisazioni che incontrano i gusti del pubblico.

Il suo nuovo album “Mano Nella Mano” contiene undici brani, dieci canzoni e un brano strumentale, con gran parte dei testi, come al solito, firmata da Roberto Kunstler e due intense incursioni liriche di Giulio Casale. Tra le canzoni spiccano un personalissimo omaggio al maestro e poeta Bruno Lauzi e il singolo “Mano Nella Mano”, che nasce dall’esperienza di un viaggio del musicista in Andalusia, fino a Tarifa, il luogo dove l’Africa e l’Europa si tengono per mano e l’Oceano e il Mediterraneo s’incontrano, da cui è nato anche il suggestivo videoclip del brano.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE