X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

COSENZA – A lezione di televisione direttamente da Paolo Bonolis, che il 7 febbraio sarà a Cosenza, al teatro dell’Acquario per incontrare aspiranti autori di programmi e format televisivi. L’iniziativa fa parte di “Nextv, la tv vista a teatro” un progetto che l’associazione AmoCosenza e il Teatro dell’Acquario hanno preparato per offrire ai giovani talenti cosentini un’occasione unica per affacciarsi nel mondo dello spettacolo. E, particolare da non trascurare, gratuitamente. Non solo nel ruolo più facilmente intuibile della partecipazione a una trasmissione televisiva, ma soprattutto in quello del lungo lavoro fatto di professionisti che, spesso rimangono dietro le quinte, ma che rappresentano l’anima, la testa e le gambe sulle quali si costruisce un prodotto di successo.

E così il fondatore di AmoCosenza Lucio Presta, manager di successo delle star televisive, insieme al direttore del Centro Rat Teatro dell’Acquario Antonello Antonante, proporrà un corso di alta formazione, totalmente gratuito, rivolto a 160 ragazzi dai 17 ai 30 anni. Il primo, illustre protagonista degli incontri sarà Paolo Bonolis, che terrà la sua lezione il 7 febbraio, al teatro dell’Acquario, dalle ore 14 alle 17,30. Il progetto prevede in tutto quindici incontri, con grandi nomi del settore che saranno svelati di volta in volta: personaggi dello spettacolo ma anche registi e autori. Un’occasine formativa “a chilometro zero”, certamente unica per quei giovani cosentini attratti dal mondo della televisione, che avranno la possibilità di entrare nel cuore della macchina organizzativa, dal punto di vista tecnico e artistico, ascoltando dai grandi protagonisti del settore la loro esperienza, e avendo la possibilità di interagire con loro in un dibattito aperto e senza filtri.

Per prenotarsi basterà telefonare alla segreteria del Teatro dell’Acquario al numero 0984 – 73125 dalla ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19. Unico requisito l’età, che deve essere compresa tra i 17 e i 30 anni.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE