X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

DICIASSETTE anni e un grande talento. Alessia Labate si è presentata mercoledi sera alle audizioni di The Voice e ha conquistato i giudici. La giovane artista di Cosenza (Marano Principato) è salita sul palco con la sua chitarra e ha fatto centro, facendo girare ben tre team coach: Noemi, Pelù e i Facchinetti. Accompagnata da mamma e papà la giovanissima Alessia sorridente e incredula ha reagito con tanta emozione alla scelta del team ma anche con determinazione. Alla fine il “cuore” le ha suggerito di affidarsi alle “cure” musicali di Roby e Francesco Facchinetti che hanno definito la sua esibizione un mix «di emozione ed estasi». «Hai una voce – ha sottolineato papà Facchinetti – che riesci ad usare in maniera molto matura e consapevole. Sei stata straordinaria e meravigliosa». 

Alessia Labate interpretando il brano Lago House di Ed Sheeran aveva anche fatto centro nel cuore di Noemi e Pelù. Solo JAX non si era girato dicendosi poi «pentito». Anche il look ha colpito i giudici «Bella gonna» le ha urlato Noemi definendola una donna del folk. «Ci ho sperato fino all’ultimo e poi è successo» ha detto Alessia ai giudici. «Per suonare e cantare così ci vuole tanta stoffa» le ha ribadito Noemi, anche Pelù ha sottolineato la sua «personalità forte e il bel timbro, specie nella parte intimista». Insomma un successo e un primo un passo nel mondo della musica per la giovane cosentina che ha già partecipato con successo alla seconda ed alla terza edizione del talent show Io Canto con Jerry Scotti. 

E poi, Alessia, è cresciuta circondata dalla musica: il padre è un musicista e ha uno studio di registrazione. Ha respirato le sette note sin da piccola e ha iniziato a cantare all’età di 8 anni e a studiare la chitarra da autodidatta all’età di 11 anni. Suona anche il pianoforte e il violoncello. Alessia attualmente frequenta il liceo scientifico. È una ragazza dai molteplici interessi: è affascinata dal mondo dei computer e, dopo il liceo, vorrebbe frequentare un corso di grafica e studiare ingegneria informatica. Il penultimo appuntamento con le Blind Audition di “The Voice of Italy” si è chiuso proprio con l’esibizione di Alessia Labate. Durante la puntata i coach hanno accolto altri 13 nuovi talenti nei loro team. Adesso ci sarà un’altra puntata di selezioni e poi il programma entrerà nel vivo. Potremo così rivedere l’altro cosentino che ha passato le selezioni, il giovane originario di Acri. Fabio Curto, 27 anni, nella prima puntata delle Blind Audition aveva ricevuto un consenso unanime da parte dei giudici. E come Alessia aveva scelto il team Facchinetti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE