X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CARIATI – Un concerto per lanciare l’allarme sulla Statale 106, quella tristemente conosciuta come strada della morte. E’ successo al teatro comunale di Cariati, dove, organizzato dall’associazione “I Teatranti”, si è svolto il concerto del cantautore calabrese Donato Mingrone il quale, a un certo punto, prima di eseguire il brano dal titolo “Ma chi ti dice” dedicato alla S.S.106 jonica, ha invitato sul palco Fabio Pugliese presidente dell’Associazione “Basta Vittime Sulla S.S.106” per un saluto e per parlare brevemente di un problema sociale che riguarda tutti i calabresi.

Prima di eseguire la canzone Donato si è poi commosso ricordando l’amico Giuseppe Trento, vittima anche lui della Statale 106 a soli 26 anni ed ha poi concluso il suo concerto sommerso dagli applausi del pubblico.

«Donato Mingrone non è solo un grande cantautore calabrese – dichiara Fabio Pugliese – ma è anche un giovane amico della nostra Associazione che ha voluto investire la sua vita in questa nostra Calabria decidendo di non scappare via e dedicandosi a fare buona musica. Sono rimasto colpito – continua Pugliese – dall’intensità dei suo testi che affrontano i temi della disoccupazione giovanile, dell’accoglienza e del razzismo, delle elezioni comunali nei paesi che ancora oggi nel terzo millennio in Calabria “spaccano le famiglie”, della Statale 106, ecc. il tutto accompagnato da una musica originale e stupenda».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE