X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – Cresce l’attesa per la semifinale di domani, martedì 19 maggio di “The Voice of Italy” in prima serata su Rai2. Tra i semifinalisti (Sarah Jane Olog, Thomas Cheval, Keeniatta, Carola Campagna, Sara Vita Felline, Roberta Carrese e Ira Green) c’è anche Fabio Curto musicista nato ad Acri, in provincia di Cosenza, e che vive a Bologna. Fabio fa parte del team Fach, quello condotto da Francesco e Roby Facchinetti. Tutti si esibiranno dal vivo accompagnati dalla band di 12 elementi del programma e le loro performance saranno arricchite da sorprendenti scenografie e spettacolari coreografie.

Per quanto riguarda le votazioni, ciascun coach attribuirà 60 punti al talento preferito e 40 punti all’altro, mentre il pubblico si esprimerà attraverso il televoto. La somma della votazione del coach e del risultato percentualizzato ottenuto nel televoto determinerà il talento della squadra che accederà alla finale. Prima del termine del 4° Live verrà aperta una nuova sessione di televoto di durata settimanale in cui sarà possibile votare i 4 talenti finalisti. La sessione verrà chiusa nel 5° Live al termine della prima esibizione di tutti i 4 i finalisti.

Fabio Curto è laureato in Scienze politiche – indirizzo criminologico. E’ un artista di strada, polistrumentista (suona la chitarra, la batteria, l’armonica, il pianoforte, il violino e il basso). All’età di 5 anni inizia a suonare il pianoforte e a 12 inizia ad interessarsi anche al canto ascoltando i Deep Purple. Dopo poco entra a far parte di un gruppo rock alternativo italiano per cui inizia a comporre le canzoni. Attualmente porta avanti un progetto musicale con una band balcanica in cui suona il violino.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE