X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME – Michele Grandinetti, cantante youtuber calabrese di Lamezia Terme, ha vinto il Talent lanciato da Radio Capital ottenendo il voto della giuria capitanata da Paola Turci. Tra 4000 partecipanti, dopo un mese di votazioni, sono stati selezionati tre cantanti e gruppi da tutta Italia. 

Tra i tre finalisti, la giuria ha assegnato la palma della vittoria al lametino Grandinetti durante la trasmissione condotta da Giancarlo Cattaneo e Fabio Arboit. 

Un altro cantante calabrese vince un talent nazionale dopo Fabio Curto (LEGGI DELLA SUA VITTORIA A THE VOICE OF ITALY). 

Dopo aver studiato per anni canto in America, nel 2006 Michele Grandinetti ottiene un contratto discografico con la Sony BMG Thailandia e pubblica con il nome d’arte di Miky Del Re il suo primo album dal titolo Clue. Il cd, dal quale vengono estratti tre singoli, ottiene un discreto successo in terra asiatica anche grazie all’importante collaborazione con la superstar thailandese Tata Young. Dopo un anno di promozione e molte soddisfazioni, a causa del colpo di Stato scoppiato in Thailandia, Michele decide di lasciare l’Asia e di fare rientro in Italia. 

Terminata l’esperienza internazionale l’artista torna ad essere uno dei tanti giovani cantanti che cercano con impegno e dedizione di ritagliarsi uno spazio nel difficile mercato disografico italiano.Nel 2012 per Michele arriva una nuova occasione: la sesta edizione di X Factor. Il giovane cantante supera con successo tutti i provini arrivando fino alla fase degli home visit. Non viene scelto per far parte del cast del programma ma riesce comunque a calcare il palco del talent per affrontare un ballottaggio con altri artisti e giocarsi la possibilità di entrare come concorrente nel corso della competizione pur non riuscendovi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE