X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

MENDICINO (COSENZA) – Dall’8 al 12 LUGLIO 2015 il Centro Storico di Mendicino, pochissimi chilometri dalla città capoluogo, ospiterà nuovamente Radicamenti, il festival del territorio, della cultura e delle tradizioni. Paola Turci, Giobbe Covatta, i Villa Zuk e moltissimi altri artisti allieteranno le serate estive in una settimana che si annuncia, sin dalla presentazione, suggestiva e accattivante. D’altronde Antonio Palermo, sindaco della città, ha lavorato sodo per concretizzare un cartellone tra i più significativi della regione, in questo periodo.

Paola Turci è la punta di diamante che si esibirà al tramonto, a monte Cocuzzo, in un posto meraviglioso che dalla sua altura, oltre i 1000 metri, consentirà di far innamorare i cittadini con le Eolie ed il Tirreno in bella vista. Lo spettacolo è previsto per domenica 12 Luglio alle ore 18. Prima della cantante previste altre band e pietanze enogastronomiche di qualità.

I giorni precedenti invece spazio alle performance di Giobbe Covatta (sabato 11 Luglio, anfiteatro San Giuseppe, ore 21); i Villa Zuk (venerdì, piazza Municipio alle 21) e Nino Racco (sempre venerdì ma alle ore 20, palazzo Campagna); le storie dei briganti calabresi con “Jennu Brigannu” (giovedì 9 Luglio, ore 21 anfiteatro san Giuseppe) ed i Musicanti del Vento (mercoledì 8 luglio ore 21 piazza Municipio).

Radicamenti offre anche momenti sociali e culturali. Con mostre e incontri, moderati da diversi giornalisti, con ospiti di alto livello che discuteranno delle dinamiche della nostra regione. Dalla seta al turismo fino alle tradizioni.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti. Per il concerto di Paola Turci saranno a disposizione anche diverse navette che faranno la spola tra il centro storico e monte Cocuzzo. Insomma, tutti gli ingredienti giusta per una bella festa di tradizione e legame al territorio. Radicamenti, appunto. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE