X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CITTANOVA (REGGIO CALABRIA) – L’attesa è finita. E J-Ax è pronto a travolgere Cittanova con l’entusiasmo del suo “Il bello d’esser brutti tour”. Neanche a dirlo, viale Campanella questa sera (11 agosto), alle 21.30, si trasformerà in un vero e proprio teatro di emozioni. Le previsioni della vigilia parlano di un flusso di visitatori importante che già da questa mattina riempirà il centro cittadino di appassionati, turisti e curiosi.

Attenzione anche per la Sagra dello Stocco, da anni appuntamento fisso nell’agenda estiva reggina, e momento di sintesi della migliore cucina tradizionale e identitaria cittanovese. Enogastronomia d’eccellenza e grande musica, dunque: questo binomio promette di riscuotere consenso e successo anche per il 2015.

La quindicesima Festa nazionale dello Stocco è organizzata e promossa dall’associazione turistica Pro loco di Cittanova e dallo sponsor ufficiale “Stocco&Stocco” di Francesco D’Agostino. L’evento è patrocinato dalla Regione Calabria, dalla Provincia di Reggio Calabria e dal Comune di Cittanova. Con gli eventi di questa sera si chiude il programma culturale della quindicesima edizione. Una esperienza destinata ai cinque sensi, e dedicata interamente allo “Stoccafisso nella Cultura, nell’Identità, nella Tradizione”. Nei giorni scorsi gli altri appuntamenti del cartellone, tra convegni, fiere enogastronomiche, escursioni e passeggiate per il centro storico. «Siamo pronti a scrivere una nuova pagina importante di questa manifestazione – ha affermato il presidente della Pro loco Pino Gentile – e anche la quindicesima edizione vuole dare un segnale positivo nel senso della cultura e della promozione del territorio».

Per Francesco D’Agostino «Cittanova diventerà, per una notte, punto di riferimento culturale per un’intera regione». Forte apprezzamento, nella giornata di ieri, è stato espresso anche dal presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE