X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

MARANO MARCHESATO – L’estate è agli sgoccioli ma c’è ancora tempo per la musica ed il divertimento. A Marano Marchesato, continua la Kermesse “ViviAmo Marano” , rassegna estiva che è stata organizzato dall’Amministrazione comunale di Marano Marchesato, e che ha visto fino ad ora un buon riscontro di pubblico, che ha affollato le varie serate musicali e non solo.

Questa sera spazio alla musica con i Gemelli Diversi, o meglio dire con parte di essi. Saranno, infatti, Strano e Thema a salire sul palco allestito in piazza Conforti. Il gruppo milanese formatosi nel 1998 è costituito attualmente solo da i due artisti che si esibiranno a Marano, mentre non fanno più parte dell’iniziale quartetto Grido e THG che hanno abbandonato il gruppo, il primo ha intrapreso una nuova carriera da solista con lo pseudonimo di Weedo.

I Gemelli Diversi, o come meglio già detto, Thema e Strano , dopo il successo del tour che nel corso dell’estate ha toccato più volte la Calabria, si esibiranno a Marano Marchesato con uno spettacolo emozionante e speciale, uno show che andrà ripercorrere i loro 17 anni di attività musicale, facendo riascoltare ai vecchi e nuovi fan le hit che hanno consacrato i Gemelli Diversi , come una delle migliori espressioni del rap e del funk italiano.

Dal singolo “Mary” del 2003 a “Per farti sorridere” del 2012, passando per “Fotoricordo” del 2005, il pubblico che questa sera sarà ad assistere al concerto gratuito, potrà emozionarsi e cantare le canzoni del gruppo che, tra funk e rap, nei primi anni 2000 era sempre presente nelle classifiche nazionali, anche con canzoni dai testi romantici, controcorrente e a volte di denuncia. La rassegna ” ViviAmo Marano” dopo lo straordinario concerto di Fabio Curto, vincitore di The Voice 2015, che ha emozionato le migliaia di persone presenti il 14 Agosto in piazza Conforti e dopo la comicità tutta calabrese del “Il Pancio” vivrà dunque la musica dei Gemelli DIVersi , con Thema e Strano. Grande è la soddisfazione per il Sindaco di Marano Eduardo Vivacqua e dell’Assessore allo Spettacolo Giuseppe Belmonte, che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione estiva, ma che allo stesso momento i complimentano con le associazioni e con i commercianti dei Marano, che hanno fatto in modo che ha Marano si sia vissuta un’estate speciale.

fr. sp.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE