Salta al contenuto principale

Alessandro Preziosi al "Castello d'oro", il premio nazionale di cinematografia di Belvedere Marittimo

Calabria
Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 24 secondi

BELVEDERE MARITTIMO (CS) - Si alza il sipario anche quest’anno a Belvedere Marittimo da domani a giovedì sulla Terza edizione del Premio nazionale di Cinematografia “Castello d’oro 2016”. Nel 2014 il premio cinematografico è stato conferito a Maria Grazia Cucinotta, mentre nel 2015 ad Ornella Muti, con un successo in crescendo di pubblico ed ospiti d’eccezione.

L’edizione di quest’anno, avrà come testimonial un altro attore cinematografico di fama internazionale della caratura di Alessandro Preziosi. Attore di grande fama sia per bravura che per bellezza, attore di teatro ed alla ribalta per le tante fiction cui ha partecipato come interprete principale.

La serata conclusiva dell’11 agosto 2016, sarà presentata e condotta dal giornalista Francesco Occhiuzzi affiancato da Lucy Impieri, modella e già finalista di Miss Italia. Lo show del Galà sarà intervallato da interviste con gli ospiti della serata e da esibizioni di artisti di cabaret e di performances musicali; nel corso della serata saranno consegnati premi ed onorificenze nelle diverse categorie. Presenze di grande valenza e spessore quelle cui saranno conferiti i premi: Filippo Callipo per l’imprenditoria, Pasqualino Pandullo per il giornalismo, Eugenio Maria Mercuri ed Amalia Cecilia Bruni per il premio medicina/scienza, Anton Giulio Grande per la moda, Saverio La Ruina per il teatro, Raffaele Vrenna (Presidente del Crotone Calcio) per lo sport,  Giuseppe Aletti per l’editoria, Filippo Arlia per la musica, Palmino e Anna per la gastronomia, inoltre sarà conferito un premio speciale all’ufficiale dell’Aeronautica Militare Angelo Lapetina ed il premio speciale “Paolo Marino” al Prefetto di Cosenza Gianfranco Tomao per l’impegno nel sociale. Appuntamento dunque con il “Castello d’oro 2016” nella cornice del Castello Angioino Aragonese.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?