Salta al contenuto principale

Una catanzarese alla finalissima di Castrocaro

Su Rai 1 il sogno in musica di Anna Guerra 

Calabria
Chiudi

Anna Guerra a Castrocaro

Apri
Tempo di lettura: 
2 minuti 12 secondi

CATANZARO - Una catanzarese alla Finalissima del Festival di Castrocaro “Voci nuove volti nuovi” 2016, in programma sabato 27 agosto. Si tratta di Anna Guerra, 26 anni, cantante di Catanzaro che ha alle spalle tanta esperienza e diversi successi.

La finalissima comincia a prendere forma e presenta alcuni degli artisti che calcheranno il palco in diretta in prima serata su Rai1: tra loro anche gli Stadio, vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo con il successo “Un giorno mi dirai”. Lo storico gruppo, che sta fortemente caratterizzando l’estate 2016 grazie al singolo “Tutti contro tutti” (con l’incursione canora di Vasco Rossi nell’inciso), si esibirà nel corso della serata, intervallando le performance dei 12 finalisti che si contenderanno il titolo della kermesse, giunta quest’anno alla 59esima edizione.

I giovani artisti si sfideranno a colpi di cover e di inediti, mettendo alla prova le proprie abilità di interpreti e di cantautori, ed avranno proprio gli Stadio ad incoraggiarli a mostrare tutto il loro talento. Con la presenza a Castrocaro degli Stadio, che vantano una lunga carriera di successi, senza dimenticare le collaborazioni, tra gli altri, con Irene Grandi, Laura Pausini, Noemi e Patti Pravo, si mostra dunque rinnovato e rinsaldato il forte e storico legame fra i due Festival canori più importanti e longevi d’Italia.

Non solo, tra le opportunità messe a disposizione dei finalisti, oltre all’accesso alle Selezioni per l’area Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2017, ci sarà (come già accaduto) la possibilità di aprire alcuni dei concerti live proprio degli Stadio, impegnati fino all’autunno con il tour Miss Nostalgia (dal titolo dell’ultimo album), che tocca oltre 30 città italiane.

Nel frattempo, sono giornate di prove per Vittoria Tampucci (16 anni, di Firenze), Anastasia Pacilio (17 anni, di Napoli), Tomas Tai (27 anni, di Milano), Ethan Lara (18 anni, di Firenze), Christian Riccetti (16 anni, di Pisa), Luce Gamboni (21 anni, di Pesaro), Anna Guerra (26 anni, di Catanzaro), Francesca Notarfrancesco (16 anni, di Salerno), Lucia Golemi (22 anni, di Lecce), Andrea Tortolano (20 anni, di Roma), Nicole Stella (18 anni, di Vicenza) e Rosa Chiodo (34 anni, di Caserta), i fantastici 12 che si contenderanno il titolo 2016 del Festival di Castrocaro “Voci nuove volti nuovi”.

A presentarli sul palco, dove si esibiranno dal vivo accompagnati dall’orchestra diretta dal Maestro Stefano Palatresi, sarà la nuova coppia di conduttori formata da Samanta Togni, insegnante di danza e volto storico del grande successo televisivo “Ballando con le stelle” (del quale è stata trionfatrice dell’ultima edizione in coppia con Iago Garcia) e dall’attore e presentatore tv Flavio Montrucchio. I due presenteranno sia la finalissima, in onda sabato alle 21.20 su Rai1, sia la trasmissione 'Domani è Castrocarò, in onda venerdì 26 agosto sempre su Rai1 alle 23.30.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?