Salta al contenuto principale

La "magia" della musica con un quartetto d'eccezione

A Catanzaro il concerto di "VVV Classic Ensemble"

Calabria
Chiudi
Apri
Didascalia Foto: 
Il teatro Politeama
Tempo di lettura: 
0 minuti 46 secondi

CATANZARO - La «magia» di fare musica accompagnata dalla «magia», altrettanto suggestiva, di ascoltarla che pervade come d’incanto tutto il teatro, con gioia e spontaneità, creando sensazioni ed effetti che lasciano il segno. É stata tutto questo l’esibizione dl Teatro Politeama di Catanzaro di "VVV Classic Ensemble", un quartetto tutto calabrese di musicisti d’eccezione che hanno saputo regalare al pubblico una serata gradevole e suggestiva.

Ad esibirsi Giovanni Mazzuca al pianoforte, "anima" del gruppo, insieme a Giuseppe Arnaboldi al violino, Pietro Grande al violoncello e Francesco Caruso al clarinetto, che hanno fornito tutti una prova di grande bravura.

A completare un quadro già di alta qualità la "special guest" Giovanna Massara, soprano anche lei calabrese, le cui capacità interpretative si sono fuse perfettamente con quelle dei musicisti. Sono state eseguite musiche, tra gli altri, di Mozart, Puccini e Morricone, insieme ad una fantasia molto apprezzata di colonne sonore di film di Walt Disney.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?