Salta al contenuto principale

A 4 anni sarà protagonista allo Zecchino d'Oro

Si realizza il sogno di un bambino del Cosentino

Calabria
Chiudi
Apri
Didascalia Foto: 
I finalisti dello Zecchino d'Oro
Tempo di lettura: 
1 minuto 36 secondi

MONTALTO UFFUGO (COSENZA) - Il sogno di Carlo Antonio Fortino, 4 anni appena, diventa realtà. Il bimbo di Montalto Uffugo sarà uno dei 16 piccoli interpreti che daranno voce alle 12 canzoni dell'edizione numero 62 dello Zecchino d'oro.

Carlo Antonio Fortino

Carlo Antonio (foto a lato) proviene dalla classe di canto della maestra Daniela Arena, del centro artistico musicale di Francesco Petrasso di Montalto Uffugo. Grande la gioia di mamma Rosa e papà Giancarlo che hanno visto superare le varie selezioni fino ad approdare a Bologna nella fase finale che si è svolta all'Antoniano dal 2 al 4 settembre.

«Un sogno che si avvera - ha detto la mamma di Carlo Antonio - grazie alla maestra Angela Carà, Laura Calderaro, Stefania Cara e a tutta la scuola e le maestre de "Il paradiso dei monelli" che hanno fatto amare il canto a Carlo sin da piccolissimo. Alla maestra Daniela Arena e il maestro Francesco Petrasso, Centro Artistico Musicale, a Davide Capotorto autore della mitica "Banda della pastasciutta" canzone che ci ha portato super fortuna alle selezioni».

Per ascoltare ora la sua candida voce e vedere il suo talento non resta che aspettare la 62esima edizione dello Zecchino d'oro che andrà in onda in mondovisione su Rai Uno dal 5 al 7 dicembre all'Antoniano di Bologna. Sarà Antonella Clerici a presentare i piccoli finalisti e nell'ultima puntata sarà affiancata anche da Carlo Conti.

Oltre a Carlo Antonio Fortino saliranno sul palco anche i suoi piccoli amici: Alessia Cecere di Borgoricco (PD), Nicole Curatolo di Sala Bolognese (BO), Matilde Gazzotti di Casalecchio di Reno (BO), Francesca Larocca di Lodi, Asia Loi di Maracalagonis (CA), Rita Longordo di Sanremo (IM), Irene Lucarelli di Firenze, Luna Massari di Ragusa, Alessia Mirra di Roccadaspide (SA), Zeno Gregorio Nigido di Genova, Giulia Rizzo di Palermo, Claudio Rosato di Locorotondo (BA), Marta Sisto di Casavatore (NA), Nausica Speranzini di Molfetta (BA), Gabriele Tonti di Sabaudia (LT)

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?