X
<
>

Il cinema The Space di Lamezia Terme

Condividi:
1 minuto per la lettura

GIORNATA da record per i cinema calabresi in occasione del “Cinema2day”, l’iniziativa che ha introdotto il costo del biglietto offerto al pubblico pari a 2 euro. A sostenere questo progetto è il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, l’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e l’Associazione Nazionale Esercenti Cinema. Un’occasione che sarà ripetuta ogni secondo mercoledì del mese e che sarà in vigore nelle prossime giornate del 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017.

I dati calabresi resi noti dal Ministero evidenziano che il record spetta al multisala The space di Catanzaro con 2.796 biglietti venduti nella giornata di mercoledì 12 ottobre, quindi il cinema Andromeda River di Cosenza con 2.153, il The space di lamezia Terme con 1.714, il cinema Moderno di Vibo con 602 tagliandi e l’Aurora di reggio Calabria con 595. In totale in Calabria sono stati registrati in un solo giorno 11.796 spettatori, che rappresentano il primato in un giorno feriale.

Il Ministro dario franceschini ha sottolineato i dati registrati: “Mercoledì 2 italiani su 100 sono andati al cinema: un successo strepitoso che, oltre a sfondare la soglia del milione di biglietti, ha sostanzialmente raddoppiato i numeri dello scorso mercoledì, superando di oltre 200.000 presenze anche la giornata di Natale del 2015”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE