X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

COSENZA – Si affollano gli spalti della piscina comunale di Cosenza per la gara dell’Italia contro il Montenegro ultima partita della seconda giornata dell’Otto Nazioni di Pallanuoto maschile in corso nella città bruzia. Il tocco d’inizio e degli azzurri ma il primo tiro verso la porta è dei montenegrini. A 6’42 superiorità numerica per l’Italia per espulsione di Janovic Mladan. Ed è proprio lui che al rientro segna la prima rete della partita a 5’50. Italia 0, Montenegro 1. È Alex Giorgetti che a 4’24 metti i conti in pari. Dopo pochi secondi, a 4’11, il Montenegro ritorna in vantaggio con Ivovic: 2-1. A 2’25 è Valentino Gallo a riportare il pareggio: 2-2. Superiorità numerica per l’Italia a 2’11. Presciutti prova a sfondare la difesa avversaria ma Radic gli nega il piacere del gol. Palombella di Deserti che si finisce sulla traversa. Il primo parziale finisce 2 a 2.

Secondo parziale inizia col gol del Montenegro con Gojkovic: 3 a 2. E Campagna chiama ad una maggiore attenzione Valentino Gallo in difesa.  Pareggio dell’Italia con Figlioli che si alza dalla linea dei sette metri e mette alle spalle di Radic per il 3 a 3 parziale a 6’54. Il vantaggio dell’Italia si ferma sulla traversa colpita da Fiorentini a 5’55. Sempre 3 a 3. Campagna si agita molto in panchina per gli errori sia in difesa che in attacco. Traversa di Zlokovic a 3’10. A 2’32 l’Italia va per la prima volta in vantaggio con Giorgetti: 3 – 4. Con questo risultato finisce il secondo tempo.

Quarta superiorità numerica per l’Italia all’inizio del terzo tempo. Sull’uomo in più l’Italia colpisce il palo con Giorgetti. A 4’47 time out del Montenegro. E il Montenegro va in rete con Gojkovic a 4’24. Siamo sul 4 a 4. Proteste del tecnico montenegrino per una decisione arbitrale che riporta l’Italia in zona d’attacco. Gol di Presciutti a 3’03 in controfuga: 4 – 5.  Montenegro a 2’35 con Radovic pareggia: 5-5.  Fiorentini riporta in vantaggio l’Italia a 2’04: punteggio 5 a 6.  Fallo di rigore. Tiuro Ivovic e va alto sulla traversa. Tiro di rigore a 1’32 per l’Italia. Ai cinque metri Figlioli che finisce sul palo. Terzo tempo che finisce sul 5 a 6.

Ultimo parziale a 6’47 rete di Montenegro che pareggia con Gojkovic: 6 a 6. Fallo di rigore a 6’21 in favore dell’Italia. Dai cinque metri sempre Giorgetti che riprende palo con deviazione di Sefic che ha sostuito Radic nel terzo tempo su tiro potente dell’italiano. A 3’38 gol del Montenegro con Ivovic. Momentaneo 7 a 6. Italia senza idee nell’ultimo parziale. A 2’50 time out Montenegro. A 1’22 superiorità numerica oper l’Italia che si riversa nei sette metri degli avversari per agguantare il pareggio. E ci riesce all’inizio dell’ultimo minuto con Giorgetti. 7 a 7 a 55 secondi dalla fine. A 11 secondi al termine time out Italia. Il risultato non cambia e la gara finisce in parità.

Primo parziale 2 – 2: Janovic Mladan (M), Giorgetti, Ivovic (M), Deserti

Secondo parziale  1 – 2: Gojcovic (M), Figlioli, Giorgetti

Terzo parziale 2 – 2: Gojcovic (M), Presciutti, Radovic (M), Fiorentini

Quarto parziale : 2 – 1 :Gojkovic (M), Ivovic (M), Giorgetti

Arbitri: Doriel TERPENKA (CAN), Adrian ALEXANDRESCU (ROU)

Delegato: Milivoj BEBIC (CRO)

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE