X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

COSENZA – Ancora una pioggia di medaglie per la Tubisider Cosenza Nuoto ai Campionati italiani estivi di Categoria di Tuffi che si sono conclusi nella giornata di ieri a Roma. Dopo le sette medaglie dei primi due giorni (due ori, quattro argenti e un bronzo), ieri la società del presidente Carmine Manna ha colto altri due ori, due argenti e un bronzo, portando a dodici le medaglie conquistate dai cosentini. Bilancio più che lusinghiero, che conferma i pronostici e le speranze della vigilia. A conferma dello straordinario lavoro che si sta facendo da un po’ di anni a questa parte nella piscina cosentina.

Si attendeva una ottima prestazione da parte di tutti i tuffatori della Tubisider e così è stato. Ancora un altro successo per il campione della Cosenza Nuoto e dell’Esercito Giovanni Tocci, che dal trampolino metri tre Junior Maschi ha totalizzato 577.60 punti, davanti a Gabriele Auber della Trieste Tuffi con 514.70 punti e Andrea Chiarabini delle Fiamme Oro con 478,55 punti. 

L’altro gradino più alto del podio se lo è aggiudicato Francesco Porco che con 287.25 punti ha vinto dal trampolino metri uno nella categoria C1, precedendo Andrea Cosoli della Dibiasi con 266.80 punti e il compagno di squadra Antonio Volpe, medaglia di bronzo con 259.55 punti. 

Il resto, in casa Tubisider Cosenza, lo hanno fatto i fratelli Bilotta. Laura Bilotta ha conquistato la medaglia d’argento dal trampolino metri uno Junior femmine con 391.50 punti, preceduta da Elena Bertocchi dell’Esercito-Canottieri Milano con 398.60 punti. Terza Francesca Ercoli delle Fiamme Oro con 342.45 punti. Argento anche per Francesco Bilotta che, con 398.20 punti dal trampolino metri tre categoria Ragazzi maschi, si è classificato secondo alle spalle di Giacomo Ciammarughi dell’Aniene con 404.20 punti. Bronzo per Lorenzo Chiarabini delle Fiamme Oro con 359.85 punti. 

In attesa dei campionati italiani assoluti che si disputeranno a metà luglio proprio a Cosenza nella piscina olimpionica di Campagnano, la Tubisider Cosenza Nuoto del tecnico Lyubov Barsukova, si conferma nell’élite del panorama nazionale dei tuffi, a tutti i livelli. E di conseguenza cresce l’attesa per la prossima manifestazione che si disputerà in casa. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE