X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

FINALMENTE ieri è arrivato il giorno dell’ufficializzazione dei gironi di Lega Pro. Domani, invece, è il giorno dei calendari. In Prima divisione la Calabria presenta la neopromossa Catanzaro che è stata collocata nel girone B. E i suoi avversari saranno: Andria, Avellino, Barletta, Benevento, Carrarese, Frosinone, Gubbio, Latina, Nocerina, Paganese, Perugia, Pisa, Prato, Sorrento; Viareggio.

In Seconda divisione, girone B, due le squadre impegnate: alla veterana Vigor Lamezia si è aggiunto infatti l’Hinterreggio, che ha vinto il campionato di serie D. 

La Vigor Lamezia dovrà vedersela con ben otto squadre diverse rispetto allo scorso campionato. Oltre ai reggini ci sono infatti il Borgo a Buggiano, il Foligno, il Martina Franca, il Poggibonsi, il Pontedera, la Salernitana e il Teramo. 

Ecco l’elenco completo delle squadre incluse nel girone B: Aprilia, Arzanese, Aversa Normanna, Borgo a Buggiano, Campobasso, Chieti, Foligno, Fondi, Gavorrano, HinterReggio, L’Aquila, Martina Franca, Melfi, Poggibonsi, Pontedera, Salernitana, Teramo; Vigor Lamezia.

Fra i tradizionali avversari della Vigor Lamezia manca il Milazzo che è stato inserito nel girone A ma che sarà avversario dei biancoverdi il 19 agosto al “D’Ippolito” al debutto in Coppa Italia. 

DA TEMERE – Il direttore sportivo della Vigor, Fabrizio Maglia, ha così commentato sui prossimi avversari: «Salernitana, Foligno e L’Aquila credo che siano le squadre da temere. Poi – ha aggiunto il ds vigorino – bisogna vedere se Chieti e Aprilia si confermeranno, ma attenzione anche al Pontedera dove c’è un ambiente caldo, una squadra con ambizioni». Maglia non dimentica il Teramo (ex squadra dei biancoverdi Cerchia e Gattari: «Ha una grande tradizione e da due anni è in risalita». Per quanto riguarda Borgo Buggiano e Poggibonsi il ds lametino spiega che «sono due squadre che lavorano con il Siena (dai toscani la Vigor ha prelevato il difensore centrale Luigi Castaldo) e il Pisa e potrebbe essere delle sorprese». Insomma per Maglia «sicuramente è un bel girone, impegnativo e tra l’altro con trasferte più lunghe rispetto alla stagione scorsa». Metà girone quindi con nuovi avversari per la Vigor Lamezia. Per molti di questi saranno match inediti con la Vigor.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE