X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – La firma in calce è quella di Roberto Baggio, presidente del Settore tecnico della Figc, e la compagnia non è per niente male. Il prossimo corso per direttore sportivo, che avrà luogo presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, vedrà 54 partecipanti e tra questi c’è anche Stefano Fiore. I corsi inizieranno lunedì prossimo, 17 settembre.  Il futuro dell’attuale responsabile dell’area tecnica del Cosenza sarà, quind,i quello di direttore sportivo, un ruolo che nei fatti sta già svolgendo già dalla scorsa stagione insieme all’avvocato Aristide Leonetti.

A far compagnia a Stefano Fiore ci saranno, dicevamo, altri 53 allievi, tra i quali l’ex capitano del Napoli e della Nazionale Fabio Cannavaro, Massimo Oddo, Nicola e Lorenzo Amoruso, Fabio Galante, l’ex rossoblù Pietro Strada, Gabriele Ambrosetti, Daniele Amerini, Francesco Bega (altro ex del Cosenza), Christian Brighi, Mattia Collauto, Antonio Comi, Paolo Cristallini, Federico Crovari, Salvatore Di Somma, Marco Ferrante, Filippo Galli, Christian La Grotteria e Mauro Milanese. 

Nel gruppo, infine, spicca anche la presenza del dg dell’Hinterreggio, al suo primo campionato di Lega Pro, Carmelo Rappoccio. Per lui il giusto premio per il lavoro svolto negli ultimi anni alla guida tecnica della squadra reggina, ormai seconda realtà calcistica della città calabrese dello Stretto.

Sia Stefano Fiore che Carmelo Rappoccio credono fortemente nei giovani e nell’esigenza della loro valorizzazione. Concetti sui quali  hanno puntato la loro attività e che sono alla base anche del nuovo corso della dirigenza del calcio italiano, rappresentata in pieno da un grande campione come Roberto Baggio.

 

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE