Salta al contenuto principale

Calcio, sconfitte le calabresi
in campo in Lega Pro e serie D

Calabria

Tempo di lettura: 
1 minuto 21 secondi

LA settima giornata del campionato di Seconda divisione di Lega Pro non è stata certamente generosa con le calabresi. Entrambe le squadre, infatti, hanno chiuso la giornata incassando una sconfitta che non fa certo bene al morale e men che meno alla classifica.

In particolare l'Hinterreggio esce sconfitta dalla sfida esterna contro l'Arzarese con il risultato di 1-0 maturato al 17esimo minuto in seguito ad un autogol di Ungaro mentre la Vigor Lamezia ad Aversa contro i padroni di casa subisce la beffa al 92esimo minuto perdendo l'occasione di strappare un punto d'oro. Il risultato finale sarà di 3-2 per una gara che in verità è apparsa particolarmente equilibrata. Al 52esimo minuto i padroni di casa passano in vantaggio con la rete di Viola, pochi minuti e De Luca riporta in pari il risultato. Al 75esimo minuto di nuovo l'Aversa passa in vantaggio grazie alla marcatura di Polani ma la Vigor Lamezia non molla e all'85esimo minuto Mangiapane su rigore riequilibra il risultato. Quando tutto ormai sembrava deciso al 92esimo De Martino sigla la rete che regala i tre punti all'Aversa e rimanda a casa a secco i calabresi.

Anche per Tre delle quattro calabresi impegnate nel campionato di serie D la giornata non è stata affatto positiva registrando due sconfitte per Cosenza e Vibonese. I lupi della Sila incassano un pesante 0-3 in casa nel derby contro il Compresorio Montalto, unica calabrese a sorridere, mentre la Vibonese perde 2-1 in casa della Cavese. Sconfitto anche il Sambiase in casa contro la capolista Gelbison Vdl con il risultato di 2-0.

Domani è previsto l'incontro del Catanzaro contro la Nocerina.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?