X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

TROPPO forte la capolista Sassuolo, la Reggina torna battuta dalla trasferta emiliana. Ed è un turno amaro anche per il Crotone, costretto a dare via libera allo Scida al Padova che ora è da solo al quarto posto in classifica. La giornata nera delle squadre calabresi della serie cadetta di calcio inizia dopo 18′, quando il Sassuolo passa in vantaggio con Boakye, che poi diventerà protagonista della giornata. La Reggina è brava a reagire subito, con Ceravolo che trova il pari dopo appena 4′. Ma gli emiliani sono altrettanto rapidi nel far capire che l’impronta della gara sarà un’altra. E così alla mezz’ora tornano in vantaggio con un tiro di Troianiello.

Il resto, per gli amaranto, è sofferenza: incassano il terzo gol, il secondo personale realizzato da Boakye, al 3′ della ripresa e rischiano l’imbarcata su numerose incursioni dei padroni di casa. Ne escono con un 3-1 che consolida le ambizioni del Sassuolo.

Il Crotone, invece, è stato trafitto al 26′ del primo tempo da un tiro da fuori area di Farias, nonostante un buon avvio di gara nl quale, però, erano stati gli ospiti ad andare già vicini al gol, con un palo centrato da Cutolo. Dopo lo svantaggio, i pitagorici si spingono in avanti ma non riescono a trovare il pari. Nemmeno quando, al 18′ della ripresa, restano con un uomo in più per l’espulsione di Zé Eduardo. E così, allo Scida, a far festa sono solo i veneti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE