X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

REGGIO CALABRIA – Schiavon gela il «Granillo» con un gol a 90′ che consente al Cottadella di far suo il posticipo della 19a giornata di Serie B, battendo i padroni di casa della Reggina. Schiavon è abile a ribadire in gol una risposta di Baiocco su un suo violento destro dal limite. E agli amaranto va anche male nel recupero, quando Rizzato centra l’incrocio dei pari. 

Con questo successo l’undici di Foscarini raggiunge Modena ed Empoli al quinto posto a quota 28. Reggina che resta al terzultimo con 16. «Non meritavamo di vincere ma va bene così» ha ammesso a fine gara l’allenatore ospite. Amaro, invece, il tecnico amaranto Dionigi: «Il risultato è bugiardo, loro si sono chiusi ed hanno sfruttato una delle poche opportunità nel finale. Col senno del poi è facile dire che abbiamo preso il gol con le tre punte in campo, nella ripresa avremmo meritato di più. Forse è colpa mia per l’aspetto mentale del primo tempo, nella ripresa siamo entrati col solito piglio ed abbiamo costruito quattro palle gol molto nitide. Gli attaccanti però, hanno fatto tutti male, anche Sarno non ha fatto quello che gli avevo chiesto. Non ci sono alibi, non abbiamo la rabbia che ci vuole in simili partite. Tutti i miei giocatori si devono mettere in testa che bisogna giocare con un altro atteggiamento, attaccanti che non corrono non ne voglio. A gennaio dobbiamo arrivare con una posizione diversa. Nelle prossime tre partite dobbiamo massimizzare i risultati».

 

REGGINA (3-5-2): Baiocco 6.5; Adejo 6.5, Freddi 6.5, Lucioni 6; D’Alessandro 5 (1’st Melara 5), Hetemaj 6, Armellino 5 (26’st Fischnaller 5), Barillà 6, Rizzato 6.5; Comi 5, Ceravolo 5.5 (12’st Sarno 5.5). In panchina: Facchin, Ely, Rizzo, Bombagi. Allenatore: Dionigi 5 

CITTADELLA (4-3-3): Cordaz 6.5; Sosa 6, Martinelli 6, Pellizzer 6.5, Biraghi 6.5; Vitofrancesco 6 (42’st Paolucci SV), Schiavon 7, Baselli 6; Di Roberto 5.5 (22’st Coly 6), Di Carmine 5, Maah 5.5 (30’st Di Nardo sv).  In panchina: Pierobon, De Vito, Bellazzini, Ciancio. Allenatore: Foscarini 6.5

ARBITRO: Roca di Foggia 5.5 

RETI: 45’st Schiavon 

NOTE: serata di pioggia, temperatura 18°, terreno in ottime condizioni, spettatori 2993 per un incasso totale di 22788,00. Ammoniti: Hetemaj e Melara. Angoli 9-1 per la Reggina. Recupero: 0′; 4′.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE