X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

IL MONTALTO conquista la salvezza, il Sambiase dovrà farlo attraverso i play out mentre Cosenza e Vibonese dovranno sfidarsi nei play off per continuare la loro corsa verso la Seconda Divisione. Gli ultimi novanta minuti della Serie D hanno decretato gli ultimi verdetti in un balletto di gol ed emozioni che si sono rincorse sui terreni di gioco: si parte da Cosenza, dove un San Vito deserto ha visto i ragazzi di Gagliardi rimontare il Ragusa (ormai condannato ai play out) battendolo per due reti ad uno. Dopo il vantaggio siciliano su penalty di Bonarrigo, il Cosenza ha rimontato in soli 4 minuti con reti di Guadalupi e del capocannoniere Mosciaro.

Festa siciliana invece per mister Spinelli e per il suo Montalto, che dopo esser stato in vantaggio per tutta la partita si fa raggiungere nel finale dal Palazzolo sull-1-1. Le reti entrambe dagli undici metri, prima Zangaro per il Montalto e poi Sarri fissano il risultato. Un punto, però, è più che sufficiente per mantenere la Serie D. La Vibonese impatta 0 a 0 con il Città di Messina e conquista i play off, che dovrà disputare proprio settimana prossima contro il Cosenza: la gara unica si disputerà al San Vito, e si discute in queste ore se spostare la sfida in notturna. 
Restano invece altri novanta minuti di passione al Sambiase di Aita, che ha chiuso sul due pari contro l Agropoli grazie ad una doppietta di Lio: domenica prossima le due squadre dovranno incontrarsi ancora, stavolta con un bottino ancora maggiormente ghiotto. La permanenza in Serie D.
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE