X
<
>

Condividi:
5 minuti per la lettura

VIBO VALENTIA – Inizia a prendere forma la Volley Tonno Callipo Calabria del futuro. Sotto il profilo tecnico il primo importante mattone è stato costruito. Nel pomeriggio, infatti, è arrivata l’ufficializzazione della riconferma in panchina del tecnico torinese Chicco Blengini. Come evidenziato nei giorni scorsi, Blengini entra così definitivamente nella storia di questa società essendo l’allenatore più longevo in serie A1 nella storia della Tonno Callipo. E a lavorare passo passo affianco a Blengini ci sarà Antonio Valentini, vibonese doc e già scout-man della Callipo, promosso anch’egli ufficialmente come vice-allenatore. Delle sue qualità se ne è accorto anche un santone del volley mondiale come Julio Velasco, coach dell’Iran, che lo ha voluto con sé nel suo staff. Sulla conferma di Blengini, ecco le parole del presidente Pippo Callipo: «Quando abbiamo ritrovato le condizioni per continuare la serie A1, non abbiamo avuto alcun dubbio sulla scelta del condottiero della squadra. Chicco Blengini in questi anni di collaborazione ha dimostrato di essere un validissimo professionista, di saper affrontare con la giusta carica ed entusiasmo i momenti positivi e nel contempo di saper prendere per mano ed accompagnare la squadra, con equilibrio e controllo, in quelli meno facili. È un giovane motivato, che ha condiviso immediatamente il nostro modus operandi e la nostra filosofia. Non c’era motivo per guardarci altrove. E siamo molto soddisfatti che Chicco abbia sposato senza incertezza il nuovo progetto, in una fase in cui  il primo obiettivo è salvaguardare una realtà sportiva che ormai è patrimonio dell’intera Calabria». E da par suo Blengini esprime parole di gratitudine nei confronti di Callipo e della società: «Ci tengo innanzitutto a ringraziare il Presidente Callipo e la società per la fiducia e la stima dimostrate nei miei confronti. Ho accettato immediatamente la proposta di rinnovo perché nella Callipo ho lavorato più che bene e sono stato affiancato da uno staff valido che mi ha supportato con professionalità e competenza. E questa è una prerogativa alla quale un tecnico non può rinunciare per operare ad alti livelli. Sono contento che il Presidente Callipo abbia deciso di non rinunciare alla massima serie in quanto l’assenza di questa società nel campionato di A1 sarebbe stata una perdita molto significativa. La Callipo gode di una stima molto alta tra gli addetti ai lavori,  tra le altre società ed i sostenitori sportivi e credo che la presenza del Presidente Mosna a Vibo Valentia e le numerose attestazioni ricevute da ogni parte dell’Italia ne siano una dimostrazione». Con Blengini saldo sulla panchina della Callipo, ora il mercato può davvero partire a gran ritmo. Nei prossimi giorni si attendono sviluppi importanti.
Per seguire le news di mercato dei giallorossi, approfondimenti nell’edizione cartacea di domani

VIBO VALENTIA – Inizia a prendere forma la Volley Tonno Callipo Calabria del futuro. Sotto il profilo tecnico il primo importante mattone è stato costruito. Nel pomeriggio, infatti, è arrivata l’ufficializzazione della riconferma in panchina del tecnico torinese Chicco Blengini. 

Come evidenziato nei giorni scorsi, Blengini entra così definitivamente nella storia di questa società essendo l’allenatore più longevo in serie A1 nella storia della Tonno Callipo. E a lavorare passo passo affianco a Blengini ci sarà Antonio Valentini, vibonese doc e già scout-man della Callipo, promosso anch’egli ufficialmente come vice-allenatore. Delle sue qualità se ne è accorto anche un santone del volley mondiale come Julio Velasco, coach dell’Iran, che lo ha voluto con sé nel suo staff. Sulla conferma di Blengini, ecco le parole del presidente Pippo Callipo: «Quando abbiamo ritrovato le condizioni per continuare la serie A1, non abbiamo avuto alcun dubbio sulla scelta del condottiero della squadra. Chicco Blengini in questi anni di collaborazione ha dimostrato di essere un validissimo professionista, di saper affrontare con la giusta carica ed entusiasmo i momenti positivi e nel contempo di saper prendere per mano ed accompagnare la squadra, con equilibrio e controllo, in quelli meno facili. È un giovane motivato, che ha condiviso immediatamente il nostro modus operandi e la nostra filosofia. Non c’era motivo per guardarci altrove. E siamo molto soddisfatti che Chicco abbia sposato senza incertezza il nuovo progetto, in una fase in cui  il primo obiettivo è salvaguardare una realtà sportiva che ormai è patrimonio dell’intera Calabria». 

E da parte sua Blengini esprime parole di gratitudine nei confronti di Callipo e della società: «Ci tengo innanzitutto a ringraziare il Presidente Callipo e la società per la fiducia e la stima dimostrate nei miei confronti. Ho accettato immediatamente la proposta di rinnovo perché nella Callipo ho lavorato più che bene e sono stato affiancato da uno staff valido che mi ha supportato con professionalità e competenza. E questa è una prerogativa alla quale un tecnico non può rinunciare per operare ad alti livelli. Sono contento che il Presidente Callipo abbia deciso di non rinunciare alla massima serie in quanto l’assenza di questa società nel campionato di A1 sarebbe stata una perdita molto significativa. La Callipo gode di una stima molto alta tra gli addetti ai lavori,  tra le altre società ed i sostenitori sportivi e credo che la presenza del Presidente Mosna a Vibo Valentia e le numerose attestazioni ricevute da ogni parte dell’Italia ne siano una dimostrazione». Con Blengini saldo sulla panchina della Callipo, ora il mercato può davvero partire a gran ritmo. Nei prossimi giorni si attendono sviluppi importanti.

AGGIORNAMENTI SULLE NOTIZIE DI MERCATO DELLA TONNO CALLIPO SULL’EDIZIONE CARTACEA DI SABATO DEL QUOTIDIANO

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE