X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

VIBO VALENTIA – E alla fine l’accordo è arrivato. La Tonno Callipo chiude il mercato con le firme di Aberto Cisolla e Alessandro Farina. Sembrava sfumata la possibilità di portare l’ex capitano azzurro a Vibo dopo la tre giorni di mercato di Bologna, ma in seguito si sono riaperti i contatti e Cisolla, che nelle ore convulse del mercato non aveva avuto il tempo necessario per riflettere e decidere insieme alla sua famiglia, ha subito lasciato intendere in maniera chiara che Vibo Valentia sarebbe stata la scelta giusta. Infatti nelle ore pomeridiane di ieri è stato siglato l’accordo con la Tonno Callipo Calabria per la stagione 2013/2014. A Farina l’idea che gli era stata proposta alla chiusura del mercato dal ds Chico Prestinenzi e dal coach Chicco Blengini lo ha subito affascinato e dopo qualche giorno di riflessione, rispetto alla decisione già presa di lasciare definitivamente la pallavolo giocata di riprendere l’attività agonistica con la stessa maglia che ha indossato la scorsa stagione.

LA TRATTATIVA. Nelle ultime ore c’era stata una forte decisa impennata alla trattativa che dovrà portare il nuovo schiacciatore a Vibo Valentia, nella nuova rosa della Tonno Callipo Calabria. In questi giorni si è fatto il nome del martello americano Sean Rooney, vecchio pallino della società giallorossa. Ma a quanto pare, l’idea degli “sherpa” di mercato giallorossi è un’altra. Il tentativo fallito in extremis pochi mesi fa non era mai stato accantonato. Sia il Ds Prestinenzi che il tecnico Blengini avevano in qualche modo fatto intendere che se l’operazione Cisolla non si era concretizzata a Bologna al volley mercato, fosse poi difficile ripiombare sul martello trevigiano che con la maglia della Sisley ha vinto tutto. 

Da fonti ben informate era emerso, dunque, nuovamente il nome di Cisolla. E chissà che a convincere totalmente Cisolla sia stato l’ex compagno ed amico Alessandro Farina anch’egli in procinto di tornare a vestire nuovamente la maglia della Tonno Callipo. 
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE