X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Palermo, 25 set. – Gennaro Gattuso non è più l’allenatore del Palermo. La società rosanero ha ufficializzato l’esonero dell’ex centrocampista del Milan che paga le due sconfitte consecutive con Spezia e Bari e che nelle prime sei giornate del campionato di Serie B ha raccolto sette punti. Il presidente Zamparini ha deciso di affidare la squadra a Giuseppe Iachini, ex giocatore rosanero e nell’ultima stagione tecnico del Siena. (AGI)
(AGI/ITALPRESS) – Palermo, 25 set. – “E’ con vero e profondo dispiacere che comunico di avere sollevato Gennaro Gattuso dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra”. Si apre con queste parole il comunicato stampa con cui il presidente del club rosanero ufficializza l’esonero del tecnico calabrese. “Resta il rammarico per la stima verso l’uomo Gattuso e il suo grande impegno lavorativo. Purtroppo io e lui, insieme, abbiamo forse fatto un passo troppo lungo per la sua prima esperienza da tecnico, in una società ed una piazza impegnative come Palermo – continua il numero 1 del club – I risultati ci hanno dato torto”. Via Gattuso, ecco Iachini. “Ho assegnato il compito di portarci in Serie A a Giuseppe Iachini, allenatore e uomo – conclude Zamparini – che conosco ed apprezzo da quando era capitano del Venezia, che abbiamo portato nella massima serie”.

PALERMO – La prima esperienza di Rino Gattuso su una panchina italiana è già finita. Dopo appena sei giornate il Palermo lo ha esonerato, alla luce della terza sconfitta della squadra rosanero, che era partita con l’ambizione di risalire subito in serie A e si è trovata invece a raccogliere sette punti in sei giornate. 

Il popolare calabrese, ex centrocampista del Milan e campione del mondo con la nazionale nel 2006, ha dovuto affrontare le ire del vulcanico presidente Zamparini, che non ha smentito la sua fama di “killer” per gli allenatori. La guida del palermo passa ora a Giuseppe Iachini, ex giocatore rosanero e nell’ultima stagione tecnico del Siena. «E’ con vero e profondo dispiacere che comunico di avere sollevato Gennaro Gattuso dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra – dichiara il comunicato stampa con cui il presidente del club rosanero ufficializza l’esonero del tecnico di Schiavonea di Corigliano – Resta il rammarico per la stima verso l’uomo Gattuso e il suo grande impegno lavorativo. Purtroppo io e lui, insieme, abbiamo forse fatto un passo troppo lungo per la sua prima esperienza da tecnico, in una società ed una piazza impegnative come Palermo e i risultati ci hanno dato torto»

Gattuso, che nelle ultime stagioni aveva militato nel Sion, in Svizzera, l’anno scorso aveva già provato l’esperienza in panchina, nella veste di capitano-allenatore. Ma anche lì era durata poco:  Christian Constantin, un altro vulcanico presidente, lo ha sostituito dopo appena due mesi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE