X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

MONTEPAONE (Cz)   – Non riesce ancora a vincere la Nausicaa e lascia i tre punti ad un Sambiase ben organizzato e che ha meritato la vittoria, e rimane da sola in fondo alla classifica con un punto in attesa dell’esito dei due ricorsi presentati (Corigliano e Paolana). Tra gli ospiti cinque  ex di turno, il mister Rosario Salerno e i calciatori Piazza, Cordiano, Scalise e Vallone che al 10’ porta in vantaggio la propria squadra, calcio di punizione da fuori area sulla destra di Cordiano, pallone nel centro dell’area per l’accorrente Vallone che  insacca. Al 42’ gli ospiti raddoppiano su calcio di punizione di Arcuri che da circa trenta metri piazza il pallone nel set alla sinistra di Mercurio.
Nella ripresa  i locali da subito si portano in avanti e al 1’ hanno una grossa occasione con Zangari che si trova solo davanti al portiere ma nel momento di calciare scivola e Piazza ha facile preda del pallone. Al 7’ un calcio di punizione di Clasadonte stava per infilarsi sotto la traversa, si gidava già al gol ma Piazza, con un colpo di reni, riesce ad alzare il pallone in calcio d’angolo. La rete per i locali è nell’aria ed infatti arriva al 10’ con un tiro da fuori area di Casas che viene deviato in rete da un difensore spizzando Piazza che nulla ha potuto fare per evitare la segnatura.
Si riapre la gara e i locali cercano di poter riequilibrare le sorti  ma il Sambiase si riorganizza subito controllando molto bene le ripartenze dei locali. Al 15’ succede un episodio increscioso, un sostenitore del Sambiase, a dorso nudo, scavalca la rete di protezione, entra sul terreno di gioco e si avventa su Morello, che qualche minuto prima aveva avuto un battibecco con un avversario, e lo colpisce con un calcio. Prontamente intervengono i dirigenti di ambedue le società e le forze dell’ordine che bloccano il tifoso facendo ritornare la calma in campo. Il giocatore del Nausicaa viene accompagnato fuori per le cure del caso ma dopo pochi minuti rientra e la gara continua nella normalità.
Al 21’ gli ospiti chiudono definitivamente la gara segnando la terza rete con Cordiano che devia di testa un pllone su tiro dal calcio d’angolo di Arcuri.

MONTEPAONE (CZ) – Ancora una scena di violenza sui campi di calcio calabresi. Stavolta è successo nel campionato di Eccellenza. Era il 15′ del secondo tempo della sfida tra Nausicaa e Sambiase, disputata sul campo di Montepaone, nel Catanzarese. Da cinque minuti i padroni di casa avevano segnato il gol che dimezzava lo svantaggio, anche se la gara restava nelle mani degli ospiti che avevano segnato due gol nel primo tempo. 

Per un sostenitore del Sambiase, però, non era abbastanza . E così a torso nudo, scavalcava la rete di protezione, entrava sul terreno di gioco e si avventava su un giocatore del Nausicaa, Morello, che qualche minuto prima aveva avuto un battibecco con un calciatore del Sambiase. Il tifoso ha colpito l’avversario con un calcio. Immediato l’intervento dei dirigenti di entrambe le società, che insieme alle forze dell’ordine hanno bloccato il tifoso facendo ritornare la calma in campo. Il giocatore del Nausicaa è stato accompagnato fuori per essere curato ma dopo pochi minuti è potuto rientrare e la gara è continuata, fino a chiudersi con il gol che ha consacrato il successo per 3-1 del Sambiase. 

Non è la prima volta che nei campionati dilettantistici calabresi si verificano episodi di violenza contro i calciatori. Nel maggio scorso, durante una gara di terza categoria, i tifosi avevano scavalcato la recinzione e inseguito un giocatore (LEGGI L’ARTICOLO E GUARDA IL VIDEO).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE