X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

LA domenica calcistica delle calabresi riserva poche soddisfazioni ma buone e diverse delusioni. In particolare a sorridere sono solo il Cosenza in II Divisione e il Montalto in Serie D. Entrambe le squadre, infatti, ottengono un importante successo in trasferta, la prima in casa dell’Aversa Normanna e la seconda a Licata. Per il resto sconfitte per tutte le altre squadre.

In particolare, il Cosenza riesce ad imporsi con un perentorio 1-3 in casa dell’aversa normanna e tiene la vetta con 19 punti mantenendo ad una lunghezza di distanza il Teramo. Sconfitta casalinga, invece, per la Vigor Lamezia che viene superata tra le mura amiche dal Casertano con il risultato di 2-1. La sconfitta, comunque, non mette ancora in discussione il terzo posto in classifica generale mantenuto con 14 punti anche se in questo modo il Cosenza e il Teramo hanno reso palese il loro primo tentativo di fuga della stagione.

In serie D, coglie i tre punti solo il Montalto nella sfida esterna in casa del Licata fanalino di coda della classifica. Per il resto l’Akragas batte nella sfida diretta per il secondo posto in classifica la Gioiese. Alla fine i padroni di casa fanno propria la partita con il risultato di 2-1. Nella parte bassa della classifica il Rende deve subire la pesante sconfitta interna per mano del Noto che in Calabria vince 4-1 e stacca le posizioni calde in cui purtroppo si mantiene, invece, il Rende. L’Hinterreggio, purtroppo, non può nulla contro la capolista Savoia che anche sbagliando un rigore riesce ad imporsi sugli ospiti con una vittoria di misura ma che alla fine consente al Savoia di mantenere il distacco sull’Akragas a più 6 punti. Infine la Vibonese resta ferma al penultimo posto in classifica con i suoi 3 punti in quanto la sfida esterna in casa del Torrecuso si è chiuso con il più classico dei risultati nelle partite di calcio ossia 2-0 per i padroni di casa.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE