Salta al contenuto principale

Catanzaro, affondata la capolista
Cosenza regge in vetta, pari Vigor

Calabria

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 41 secondi

UN boato al novantesimo e il Catanzaro affonda la capolista del girone B di Prima Divisione. E' Fiore a decretare il successo giallorosso al Ceravolo contro il Pontedera. Ed è anche l'unico successo delel squadre calabresi tra i professionisti, in questo turno di campionato. Dopo il pari tra Crotone e Novara e l'ennesimo ko della Reggina in serie B (LEGGI), le compagini di Lega Pro escono comunque imbattute.

COSENZA ANCORA SOLA - Oltre al successo del Catanzaro arrivano infatti due pareggi, ma dal sapore diverso.  Per il Cosenza, infatti, lo 0-0 ottenuto a Messina significa una nuova giornata da capolista solitaria in vetta alla classifica del girone B di Seconda Divisione, anche se resta il rammarico per le numerose occasioni sprecate. Anche il Teramo ha infatti pareggiato con lo stesso risultato in casa contro la Casertana. E così le prime posizioni dicono: Cosenza 21, Teramo 20, Casertana 17.

ESONERO A LAMEZIA - A 16 punti c'è invece la Vigor Lamezia, che però ha ottenuto solo un punto nello scontro casalingo contro il fanalino di coda Arzanese. I calabresi erano passati in svantaggio al 12' del primo tempo con Ripa, il pari è arrivato solo al 28' della ripresa con il migliore in campo, Scarsella. Ma lo scampato pericolo non basta a salvare la panchina. La società ha comunicato l'esonero di Massimo Costantino. Una decisione che in una nota viene definita «sofferta, difficile e presa senz’altro a malincuore ma necessaria per dare una scossa alla squadra e all’ambiente». La squadra per ora è affidata a Giuseppe Saladino ma per il nuovo tecnico si parla di De Patre o Paolucci.

DILAGA LA GIOIESE IN D - Nel campionato di serie D, il risultato più sonante è quello della Gioiese: vince 4-1 sul campo del Città di Messina. Pari senza reti tra Agropoli e Hinterreggio, mentr il Montalto è uscito sconfitto per 3-1 dal campo del Due Torri. Ko casalingo per il Rende: contro la battipagliese i biancorossi sono sconfitti per 2-1.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?