X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

LA domenica calcistica delle calabresi inizia in Prima Divisione con la bella vittoria del Catanzaro in casa del Grosseto. Un risultato che consente ai giallorossi di avvicinare la vetta della classifica grazie al doppio pareggio di Pisa e Pontedera. Una vittoria che, quindi, porta i calabresi a ripresentare con forza la propria candidatura alla lotta per il campionato.

Anche in Seconda Divisione la Calabria sorride sia dal punto di vista dei risultati domenicali sia per quanto concerne la classifica. In particolare la Nuova Cosenza ottiene una vittoria in casa del Poggibonsi per 2-0 e consolida il suo cammino in testa alla classifica mantenendo ad una lunghezza il Teramo. Ma anche la Vigor Lamezia sorride perché forte del 4-1 inflitto all’Aprilia e grazie al pareggio della Casertano riconquista il terzo posto a 4 lunghezze dal Teramo e 5 dalla capolista Cosenza.

In Serie D le cinque squadre calabresi impegnate nel girone I riescono con le loro prestazioni a coprire tutta la gamma dei possibili risultati. Da un lato il derby calabrese tra Vibonese e Hinterreggio e la sfida tra Montalto e Pomigliano finiscono entrambe con il risultato di 1-1. Sconfitta, invece, per il Rende nella trasferta in Sicilia in casa del Licata dove i padroni di casa si impongono con il risultato di 1-0. Vince, infine, soltanto la Nuova Gioiese nella sfida contro il Torrecuso anche in questo caso con un misurato 1-0. In classifica con la vittoria la Nuova Gioiese scavalca il Montalto e stacca il Torrecuso.L’Hinterreggio si mantiene a 15 punti a meta classifica mentre fanalini di coda la Vibonese con 4 punti e il Rende con 5.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE