X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Sorride il Catanzaro, il Cosenza si prende la vetta solitaria, crolla la Vigor Lamezia. Questi gli esiti per le calabresi impegnate nei campionati di Lega Pro. Tutto immutato in vetta alla classifica in Prima Divisione. I giallorossi rispondono alle vittorie della capolista Perugia e del Frosinone, battendo in trasferta la Paganese per 3-1 e mantenendo il distacco di 3 lunghezza dal primato. Una doppietta di Fioretti (al 22′ pt e al 22′ st) e il sigillo su punizione di Russotto al 14′ st permettono alle aquile di mettere in cassaforte i tre punti, senza rischiare altro, esclusa l’inutile rete della bandiera per i locali messa a segno da Martinovic al 33′ st.

In Seconda divisione, un gol di Calderini a metà della ripresa, consente al Cosenza di superare il Martina e di staccare in testa alla classifica il Teramo, fermato sul pari a Messina. Pesante tonfo, invece, per la Vigor Lamezia, sconfitta per 2-0 a Castel Rigone (gol di Ubaldi al 21′ pt e di Agostinelli al 47′ st). I biancoverdi perdono, dunque l’occasione di scavalcare in un sol colpo Foggia (battuta ad Aversa Normanna) e Casertana (bloccata sull’1-1 a Chieti) e portarsi al terzo posto in graduatoria.

Per quanto riguarda il Girone I di Serie D, il Rende sfiora il colpaccio in Casa del Pomigliano, ma alla rete del nuovo arrivato in casa biancorossa, Pignatta, risponde Romano al 90′; il Montalto è sconfitto in casa dell’Orlandina (inutile la rete di Poltero, giunta dopo il 2-0 dei padroni di casa); la Vibonese non va oltre il pari a reti bianche nella sfida interna con la Battipagliese; mentre non si è disputato il derby tra Hinterreggio e Nuova Gioese, a causa dell’indisponibilità del campo di Melito Porto Salvo, dopo l’iniziale concessione da parte del Comune, e la successiva retromarcia da parte dalla Prefettura di Reggio. Per l’Hinterreggio, che ha rinunciato a disputare la gara, arriverà la sconfitta per 0-3 a tavolino e probabilmente un punto di penalizzazione in classifica.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE