X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

INIZIA senza sconfitte il 2014 delle squadre calabresi impegnate in Lega Pro. Solo per il Cosenza in Seconda Divisione, però, la festa è piena: sul campo del Tuttocuoio arriva un successo che non riporta i silani in cima alla classifica ma consente di restare agganciati al Teramo.

A Viareggio, in Prima Divisione, conquista solo un punto il Catanzaro che pure era andato in gol per primo con Fioretti al 7′ della ripresa. Il vantaggio dura poco: dopo due minuti un’autorete di Rigone ripristina la parità. E al 90′ i giallorossi sono pure rimasti in dieci.

Espulsioni a raffica invece sul campo di Lamezia dove la Vigor, impegnata nella sfida di Seconda Divisione contro il Sorrento, non è andata al di là dello 0-0. La sfida si è chiusa con 19 giocatori in campo: al 15 della ripresa gli ospiti restavano in dieci per la seconda ammonizione a Benci; diciotto minuti dopo ancora un espulso nel Sorrento, con Pisani che prendeva un rosso diretto; al 90′, infine, espulso anche il nuovo acquisto lametino Giampà. Nel tabellino, però, nessuna marcatura.

Ce ne sono stati 3, invece, di gol in provincia di Pisa: due sono stati del Cosenza, entrambi nella ripresa, con De Angelis al 6 e con Alessandro al 16′. Il tutto cuoio ha accorciato le distanze al 28′ con Mariani ma alla fine la festa è per i silani. E ora la classifica dice: Teramo 36, Cosenza 35, Foggia e Casertana 31, con la Vigor a quota 27 dietro anche a Melfi e Castel Rigone.

In serie D pareggia per 1-1 l’Hiterreggio sul campo del Città di Messina, mentre finisce 0-0 tra Montalto e Noto. Un altro pareggio per 1-1 è quello che matura tra Rende e Cavese, mentre nel derby calabrese la Vibonese espugna il terreno di gioco della Gioiese con un gol di Cocuzza al 16′.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE