X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CATANZARO, 18 FEB – Si svolgerà domani, a Reggio Calabria, la gara di calcio a 11 tra le nazionali under 17 di Italia ed Ungheria. L’iniziativa – si legge in una nota dell’ufficio stampa della Giunta – nasce dell’invito del Dipartimento Turismo Sport e Politiche Giovanili della Regione alla Presidenza della Federazione Italiana Gioco Calcio. L’inizio della partita è fissato per le 11 allo stadio “Oreste Granillo”. 
L’appuntamento, fortemente voluto dal presidente Giuseppe Scopelliti, rientra tra le iniziative finalizzate al rilancio del turismo sportivo avviate dalla Regione. Gli atleti delle due nazionali, con le rispettive delegazioni, sono già in città dalla scorsa domenica. I calciatori hanno effettuato gli allenamenti nelle strutture del centro sportivo S. Agata concessi dalla Reggina Calcio. 
“Crediamo molto – ha sottolineato il presidente Scopelliti – nello sport come veicolo di crescita e di aggregazione per i giovani. Abbiamo coinvolto gli studenti degli istituti scolastici della provincia di Reggio invitandoli alla gara. Sono già in programma nuovi incontri delle nazionali giovanili nei prossimi mesi in altre località della Calabria”. 

CATANZARO – Si svolgerà domani, a Reggio Calabria, la partita di calcio a 11 tra le nazionali under 17 di Italia, allenata da Daniele Zoratto, ed Ungheria. «L’iniziativa – si legge in una nota dell’ufficio stampa della Giunta – nasce dell’invito del Dipartimento Turismo Sport e Politiche Giovanili della Regione alla Presidenza della Federazione Italiana Gioco Calcio». L’inizio della partita è fissato per le 11 allo stadio “Oreste Granillo”. L’appuntamento, voluto dal presidente Giuseppe Scopelliti, rientra tra le iniziative finalizzate al rilancio del turismo sportivo avviate dalla Regione. Gli atleti delle due nazionali, con le rispettive delegazioni, sono già in città dalla scorsa domenica. I calciatori hanno effettuato gli allenamenti nelle strutture del centro sportivo S. Agata concessi dalla Reggina Calcio. 

«Crediamo molto – ha sottolineato il presidente Scopelliti – nello sport come veicolo di crescita e di aggregazione per i giovani. Abbiamo coinvolto gli studenti degli istituti scolastici della provincia di Reggio invitandoli alla gara. Sono già in programma nuovi incontri delle nazionali giovanili nei prossimi mesi in altre località della Calabria». 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE