X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – E’ stato il degno prologo dello spettacolo che domenica pomeriggio andrà in scena allo stadio San Vito di Cosenza. I festeggiamenti per la partita del Centenario sono iniziati sabato pomeriggio sotto la Curva Sud Bergamini, dove diverse generazioni di tifosi rossoblù si sono ritrovate in uno struggente amarcord. Erano presenti i rappresentanti di tutti i gruppi che nel corso degli anni hanno assiepato quel settore, ognuno sotto le sigle più care e gli slogan di un tempo, ma tutti uniti da un grande sentimento di fratellanza. Ospiti dei tifosi cosentini i rappresentanti delle tifoserie con le quali da sempre esistono rapporti di amicizia se non di vero e proprio gemellaggio: tifosi dell’Atalanta, della Ternana, della Casertana, dell’Ancona e tanti altri si sono mischiati a quelli del Cosenza, tra canti, cori e lacrime. Esposti anche tutti gli striscioni storici delle curve Sud e Nord, quelli che hanno accompagnato i Lupi dal 1980 in poi.

GUARDA IL VIDEO: I PREPARATIVI AL SAN VITO

Domenica, in occasione di Cosenza-Aversa Normanna, ma soprattutto per festeggiare i 100 anni del calcio cosentino, saranno al San Vito sostenitori rossoblù provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. C’è, infatti, chi è arrivato appositamente dagli Stati Uniti. Un evento che resterà nella memoria e che i fan silani dedicheranno a chi ha fatto grande il tifo del Cosenza, diffondendone ideali e mentalità anche lontano dalla terra Bruzia.

Intanto, sono più di 10 mila i biglietti venduti fino a sabato sera, ma sul numero esatto la società rimane abbottonata. Prevista un’affluenza di almeno 15 mila spettatori. Domenica mattina i botteghini dello stadio resteranno aperti dalle 9 alle 15.15. Sono ancora disponibili molti biglietti di Curva Nord.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE