X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COLPO da favola del Crotone, nel turno infrasettimanale della serie B: i pitagorici espugnano il campo del Lanciano, avversario diretto nella corsa per la serie A e scavalcano in classifica proprio gli abruzzesi arrivando, grazie anche al ko dell’Empoli, a un punto dalla promozione diretta. Continua invece il calvario della Reggina che non riesce a vincere e anzi rischia un altro tracollo al Granillo, scongiurato solo in extremis.

Ma se a Reggio Calabria l’aria si fa sempre più pesante, a Crotone si sogna. E’ il 10′ della ripresa quando un calcio di punizione di Bernardeschi sigla il vantaggio che vale il successo. Il forcing del Lanciano non basta infatti a raggiungere il pari e per i calabresi i tre punti sono serviti.

Ne resta uno solo, invece, alla Reggina, che a quota 26 resta penultima anche se a causa dei risultati delle altre squadre non perde ulteriore terreno dalla quota salvezza. Nello stadio di casa, però, gli amaranto hanno rischiato ancora una volta di perdere e comunque hanno incassato altri due gol che appesantiscono il fardello sul groppone della difesa. Contro il Modena, la squadra dello Stretto era passata persino in vantaggio con uno splendido tiro a girare di Dumitru al 36′. Al 7′ e al 30′ della ripresa, però, Granoche inverte il risultato e solo a tempo scaduto Barillà riequilibra il tabellino. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE