X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – L’atleta di punta dell’Asd Restart della direttrice tecnica Marilena D’Arrigo, la quattordicenne Francesca Spanti, sarà l’unica ginnasta calabrese presente agli assoluti nazionali di ritmica che si terranno a Spoleto il 26 e 27 aprile. Un risultato di grande rilievo ottenuto grazie alla qualificazione (la seconda consecutiva dopo quella di Biella dell’anno scorso) conquistata con il 2° posto nella categoria junior, attrezzo palla, al campionato interregionale zona sud svoltosi a Rosignano. Per un soffio, invece, la Spanti ha fallito la qualificazione alle clavette essendosi piazzata al 4° posto a soli 0,10 di punteggio dal podio.

La Spanti in questi giorni si sta allenando intensamente per farsi trovare pronta all’appuntamento. «Per me e per la società che rappresento – ha detto la giovanissima atleta reggina – è stato davvero gratificante raggiungere un simile risultato per il secondo anno consecutivo. Ho una grande responsabilità, quella di rappresentare la Calabria a livello nazionale e, pur essendo consapevole di dovermi confrontare con ginnaste fortissime, ce la metterò tutta per dare il massimo». 

A Spoleto saranno presenti 80 società, 90 tecnici, 15 giudici e 180 ginnaste che si cimenteranno in 5 prove individuali e una di coppia nelle categorie junior e senior. «Considerando le difficoltà a livello di impiantistica sportiva che attraversa la nostra città in questo particolare momento storico – ha aggiunto Marilena D’Arrigo – è un qualcosa di straordinario aver portato una nostra atleta alle finali nazionali. Segno tangibile che basta lavorare con impegno, dedizione e sacrificio e i risultati arrivano ugualmente». 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE