X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

COSENZA – Da oggi e fino al 27 aprile allo Sporting di Mendicino, presso gli impianti sportivi della Fondazione Carical, si svolgerà l’atteso Torneo Open Bnl femminile di pre-qualificazioni agli Internazionali d’Italia in programma a Roma dal 10 al 18 maggio. Il torneo è organizzato dalla Fit, con il supporto del Comitato regionale, della società sportiva Sporting e della Fondazione Carical, per dare a tutti una chance di partecipare agli Internazionali di Roma. La vincitrice del torneo, oltre ad aggiudicarsi il montepremi di 1.000 euro, prenderà parte, infatti, al turno preliminare degli Internazionali Bnl che si terrà a Roma dal 6 all’8 maggio. A tutte, all’atto dell’iscrizione, è stato consegnato un biglietto per l’ingresso al Foro Italico.
Alla competizione sono iscritte numerose atlete provenienti da varie regioni italiane. Tra le protagoniste assolute della kermesse due giocatrici che hanno vinto numerose competizioni a livello internazionale, Lara Meccico, tesserata del Tennis Club Castellazzo di Parma e cresciuta proprio sui campi dello Sporting dove svolge anche l’attività di istruttore federale, e Lisa Sabino, del Tc Mestre che ha raggiunto la posizione 315 del ranking Wta. Da segnalare anche la partecipazione di Chiara Pascale del Tc Ercole di Caserta, Veronica Sugoni del Tc Foro Italiaco di Roma e di varie atlete calabresi, tra le quali le giovanissime Irene Lavino e Angela Scarfò, che si sono particolarmente distinte in competizioni nazionali.
«Ospitare un prestigioso evento nella nostra regione – ha dichiarato Giuseppe Lappano, presidente del Comitato regionale Fit – è motivo di grande orgoglio e soddisfazione, che premia il lavoro svolto dal nostro Comitato. Questi appuntamenti consentono di avvicinare i nostri atleti al tennis professionistico e servono a promuovere, soprattutto tra i più giovani, l’interesse per lo sport».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE