X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

DUE vittorie e una sconfitta per le squadre calabresi di Lega Pro. In Prima divisione, il Catanzaro supera agevolmente la Paganese e sale a quota 54 punti, mentre in Seconda divisione il Cosenza perde con il Martina Franca (2-1); con lo stesso risultato la Vigor Lamezia ha superato il Castel Rigone.

Per quanto riguarda il Catanzaro, la vittoria finale con il punteggio di 3-0 evidenzia la buona prestazione tra le mura amiche del “Ceravolo”. Il risultato si sblocca nel primo tempo con un rigore trasformato da Fioretti. Nella ripresa arriva il secondo rigore messo a segno da Germinale, quindi la rete finale di Martignago. I giallorossi sono quarti a 54 punti.

In Seconda divisione il Cosenza resta fermo a quota 54 insieme a Teramo e Messina dopo la battura d’arresto sul terreno di Martina Franca, mentre la Vigor si piazza poco più sotto a 46 punti, con una classifica di tutto rispetto grazie alla vittoria di oggi.

Per la Vigor Lamezia le reti sono state realizzate nella ripresa su due rigori trasformati da D’Amico e Carbonaro, mentre gli ospiti, che con questa sconfitta retrocedono matematicamente in serie D, accorciavano sul finale con un’autorete di Strumbo, i biancoverdi lametini con una giornata di anticipo ottengono infatti l’accesso alla Lega Pro unica. E in città esplode la festa.

Anche in campo al fischio di chiusura invasione pacifica degli oltre 3.000 spettatori presenti al “D’Ippolito” in questa giornata che per la Lamezia sportiva può definirsi storica. Solo nella stagione 1947/48 la Vigor aveva partecipato alla terza serie nazionale. Il traguardo dei biancoverdi arriva proprio nel novantacinquesimo anno di storia del club lametino.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE