X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – E’ ufficiale, la Tonno Callipo giocherà in serie A2 maschile nel prossimo campionato di pallavolo. La notizia è stata confermata direttamente dal presidente del sodalizio giallorosso, Pippo Callipo, nel corso di una conferenza stampa convocata presso la sede del Volley club Giacinto Callipo. Vibo Valentia eserciterà dunque il diritto di prelazione sul titolo della Powervolley Milano, squadra alla quale, a sua volta, aveva già ceduto i diritti sportivi per la partecipazione alla massima serie, e provvederà all’iscrizione in A2 entro il termine fissato al 18 giugno (LEGGI L’ARTICOLO). 

Uno scambio di titoli motivato da Callipo con la necessità di un contenimento delle spese per non mettere a rischio gli equilibri economici del suo gruppo aziendale e quindi salvaguardare i posti di lavoro dei suoi circa 380 dipendenti. 
«Abbiamo in mente un progetto di alto profilo – ha detto Callipo a tifosi e stampa – per costruire una squadra che possa fare un campionato di vertice e farci nuovamente entusiasmare e divertire». Nessuna anticipazione sulla composizione tecnica del nuovo corso della Tonno Callipo, «ma sono tanti – ha assicurato il presidente – i nostri ex giocatori di A1 che hanno già dato disponibilità a tornare con noi anche nel campionato di A2». 
Callipo ha poi ammesso di aver seriemente pensato ad una squadra femminile di A2. «Non se n’è fatto niente – ha spiegato – anche perché i titoli da noi individuati, quelli di Scandicci e Forlì, portavano in dote diverse problematiche, cosa che alla fine ci ha convinto ad esercitare l’opzione sul titolo di Milano nel maschile». 
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE