Salta al contenuto principale

Riappare Marco Nappi: farà
l'allenatore al Montalto

Calabria

Tempo di lettura: 
1 minuto 2 secondi

COSENZA - In riva al Crati lo ricordano come uno spauracchio: troppi i gol segnati contro il Cosenza (GUARDA IL VIDEO), con diverse delle squadre per le quali ha giocato. Ora Marco Nappi, funambolico attaccante che ha vissuto le annate più luminose della sua carriera tra gli anni Ottanta e Novanta, torna in Calabria da allenatore. Siederà sulla panchina del Montalto, nella prossima stagione di serie D.

L'accordo è stato raggiunto in giornata. Per Nappi sarà la prima vera stagione da tecnico, dopo le esperienze con i giovani: ha guidato il Figenpa, società ligure, e poi gli allievi nazionali del Savona.

Lunghissima, invece la sua carriera da calciatore. Due volte ha vinto il campionato di serie B, con il Genoa e con il Como e un'altra promozione l'ha ottenuta con l'Atalanta. In serie A ha militato, oltre che con i bergamaschi, anche con la Fiorentina. 

VIDEO: QUANDO CORREVA CON LA PALLA INCOLLATA ALLA TESTA

A proposito dei precedenti contro il Cosenza, nel campionato di Serie B 2001-2002 quando indossava la maglia della Ternana, è entrato in campo a inizio ripresa, con la sua squadra in svantaggio di due gol, e ha realizzato una doppietta in soli quattro minuti fissando il risultato sul 2-2.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?