X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

GIORNI di calciomercato densi di novità per le squadre calabresi. In serie B il Crotone ha perfezionato l’acquisto del centrocampista Nadir Minotti, 22 anni e una presenza con la nazionale Under 21.

Il suo passaggio avviene in prestito dall’Atalanta. Nelle giovanili della squadra bergamasca, Minotti ha esordito in Serie A il 20 novembre 2011 contro il Siena e nelle ultime
due stagioni ha indossato la casacca della Virtus Lanciano in serie B per un totale di 49 presenze e 3 gol.

Tre novità anche per il Cosenza in Lega Pro, dopo l’acquisto del difensore Edoardo Blondett. Per la corsia sinistra arriva l’ex Venezia Davide Bertolucci, classe 1988. Con lui è stato firmato un accordo annuale con opzione per il successivo. Nato a Bagno a Ripoli (Firenze) è cresciuto nelle giovanili della Sangiovannese. Con la squadra toscana ha esordito in Serie C1 nella stagione 2007/2008. Nel gennaio 2008 è stato girato alla Colligiana in Serie D e ha disputato 15 gare, segnando una rete. Rientrato alla Sangiovannese, in Seconda Divisione, ha collezionato 27 presenze e un gol. Nella stagione successiva è approdato all’Hellas Verona, in Prima Divisione, e nel gennaio 2012 al Taranto, ancora in Prima Divisione. Nella stagione 2012/2013 ha conquistato, con l’Unione Venezia, la promozione in Prima Divisione, disputando 31 gare e, nel campionato successivo, ancora con l’Unione Venezia, ha giocato 21 gare.

In riva al Crati arriva anche l’attaccante Pierantonio Sassano, proveniente dal Trapani con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Nato a Partinico (Palermo) nel 1992, nell’ultima stagione ha giocato con la maglia del Teramo nel Girone B di Seconda Divisione disputando 23 gare e andando a segno 4 volte. Nella stagione 2010/2011 ha esordito in Seconda Divisione con il Trapani che nel mese di gennaio lo ha girato al Marsala in serie D dove in 13 gare ha messo a segno 4 reti. Nella stagione successiva con la Nissa, sempre in serie D, ha disputato 29 gare e segnato 10 reti. Nel 2012/2013 il ritorno in Seconda Divisione con l’Aprilia squadra con la quale è sceso in campo 26 volte siglando 3 reti.

E il Cosenza non si ferma: è ormai chiusa la trattativa con l’ala destra offensiva Emiliano Tortolano, 24 anni, di proprietà del Catania. L’anno scorso aveva iniziato la stagione al Catanzaro dove ha giocato 13 volte segnando un gol. Poi il passaggio all’Aprilia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE