Salta al contenuto principale

Amantea accoglie in spiaggia
i campioni del beach volley

Calabria

Tempo di lettura: 
1 minuto 53 secondi

AMANTEA (CS) - La Calabria, ed Amantea sono pronte ad ospitare una delle dieci tappe del Campionato Italiano Under 21 di beach volley maschile e femminile in programma per il 25 e 26 luglio. La tappa di Amantea è stata preceduta da quelle di Milano, Cellatica, Cordenons, San Cataldo, Casal Velino, Roma, Ravenna, Iesolo, prima di approdare poi ad Alba Adriatica ed alle Finali scudetto che quest’anno si svolgeranno a Catania.

I numeri ai blocchi di partenza sono veramente significativi, tali da suscitare grande fermento tra i promoter dell’Asd Beach&Volley Amantea e tra tutti coloro che collaborano all’evento. Infatti saranno circa 100 gli atleti provenienti da tutta Italia, tra cui coppie di altissimo livello, che calcheranno la sabbia del Centro Federale Fipav “Sport Village Amantea”, accompagnati da allenatori e dirigenti. 

Ad essi si uniranno lo staff della manifestazione, la delegazione Fipav composta da sei arbitri, 4 segnapunti, da un supervisore tecnico, un direttore di competizione e da un supervisore arbitrale. Ma ci saranno anche importanti ospiti, tra cui Riccardo Blandino, responsabile nazionale del settore Beach Volley Italia ed un fiore all’occhiello nostrano, l’assistent coach della nazionale italiana di beach volley Terenzio Feroleto, appositamente tornato in Calabria per visionare giovani talenti prima di riunirsi alla nazionale in preparazione dei prossimi impegni internazionali. 

Dunque la tappa promossa dall’Asd Beach&Volley Amantea in collaborazione con la Fipav, il Coni, il Comune di Amantea, la Provincia di Cosenza, la Regione Calabria, l’Avis, il Consorzio degli albergatori Isca Hotels e dai partner privati è una kermesse che vedrà muovere tantissime persone. Non mancheranno anche alcune coppie maschili e femminili provenienti dalla scuola di beach volley di Amantea allenati dai neo coach Vincenzo Pugliano e Giuseppe Feroleto, e la seconda edizione del concorso Photocontest Sport Village Amantea legato alla Tappa del Campionato Italiano che quest’anno mette in palio anche un Drone quadricottero. 

Le gare verranno disputate venerdì 25 dalle ore 9,00 alle ore 22,00 e sabato 26 dalle ore 9,00 in poi, mentre le finali si disputeranno, salvo eventuali modifiche, sabato tra le 18,00 e le 20,00. La tappa del Campionato Italiano in programma ad Amantea è sicuramente uno degli eventi sportivi più importanti dell’estate calabrese. 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?